alpadesa
  
sabato 16 novembre 2019
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Giacomo Hermes Ferraro: il campione della matematica irpino si è laureato con il massimo dei voti a Pisa

Pubblicato in data: 8/5/2019 alle ore:09:00 • Categoria: Giorni FeliciStampa Articolo

Per lui di certo la matematica non è mai stata un problema ma, piuttosto, una passione che lo ha portato spesso in passato a vincere gare nazionali ed internazionali; è Giacomo Hermes Ferraro, eccellenza irpina nel campo della matematica.

A due anni e mezzo dall’iscrizione alla prestigiosa “Scuola Normale Superiore di Pisa”, si è laureato presso la Facoltà di Matematica di Pisa discutendo una interessante tesi su “Il principio locale-globale e il teorema di Hasse-Minkowski” ed ottenendo il massimo dei voti.

 

Giacomo Hermes è stato il primo studente irpino ad ottenere brillanti risultati alle “Olimpiadi di Matematica ed è un veterano dei giochi matematici della Università Bocconi ai quali partecipa sin dalle scuole medie (il giorno 11 maggio sarà presente per l’ennesima volta alle finali nazionali di Milano): medaglia d’oro nel 2014 e nel 2016 alle Olimpiadi di Matematica, selezionato per la squadra rappresentativa dell’Italia alle gare internazionali di Parigi dove ha conquistato la medaglia d’argento; argento anche alle gare internazionali delle “Balkan Mathematical Olympiad” di Tirana. Per questi risultati, nel 2016 gli è stato conferito il prestigioso premio di “Irpino dell’anno” nella sua XI edizione.

 

Al brillante studente irpino vanno i complimenti e gli auguri della Redazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento