alpadesa
  
domenica 26 maggio 2019
Flash news:   Election day, Mercogliano alle urne per scegliere il suo sindaco: seggi aperti oggi dalle 7 alle 23. Lo spoglio domani dalle 14 Vigili del Fuoco: il nuovo comandante è Luca Ponticelli Maffezzoli: “Domenica a Milano per vincere Gara 5” Playoff, Milano passa al PaladelMauro e si va a Gara 5. Foto Election Day, domani urne aperte dalle 7 alle 23: ecco come e dove si vota Amministrative 2019, ultime ore di campagna elettorale per i candidati sindaci senza comizi finali Amministrative 2019, Antonia Giacobbe (Io scelgo Mercogliano): “Lo sport come volano di sviluppo turistico ed economico per Mercogliano” Estorsione in concorso con l’aggravante del metodo mafioso: due arresti a Mercogliano Amministrative 2019, il M5S sottoscrive gli impegni di “Pensiamo alla Salute” Maltempo da record, Montevergine imbiancato a maggio

Giacomo Hermes Ferraro: il campione della matematica irpino si è laureato con il massimo dei voti a Pisa

Pubblicato in data: 8/5/2019 alle ore:09:00 • Categoria: Giorni FeliciStampa Articolo

Per lui di certo la matematica non è mai stata un problema ma, piuttosto, una passione che lo ha portato spesso in passato a vincere gare nazionali ed internazionali; è Giacomo Hermes Ferraro, eccellenza irpina nel campo della matematica.

A due anni e mezzo dall’iscrizione alla prestigiosa “Scuola Normale Superiore di Pisa”, si è laureato presso la Facoltà di Matematica di Pisa discutendo una interessante tesi su “Il principio locale-globale e il teorema di Hasse-Minkowski” ed ottenendo il massimo dei voti.

 

Giacomo Hermes è stato il primo studente irpino ad ottenere brillanti risultati alle “Olimpiadi di Matematica ed è un veterano dei giochi matematici della Università Bocconi ai quali partecipa sin dalle scuole medie (il giorno 11 maggio sarà presente per l’ennesima volta alle finali nazionali di Milano): medaglia d’oro nel 2014 e nel 2016 alle Olimpiadi di Matematica, selezionato per la squadra rappresentativa dell’Italia alle gare internazionali di Parigi dove ha conquistato la medaglia d’argento; argento anche alle gare internazionali delle “Balkan Mathematical Olympiad” di Tirana. Per questi risultati, nel 2016 gli è stato conferito il prestigioso premio di “Irpino dell’anno” nella sua XI edizione.

 

Al brillante studente irpino vanno i complimenti e gli auguri della Redazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento