- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

I lupi azzannano il Lanusei, l’Avellino riconquista la C. Foto

I lupi azzannano il Lanusei nello spareggio promozione di Rieti e l’Avellino riconquista la C. I binancoverdi, trascinati da oltre 5mila tifosi giunti nella cittadina laziale, vincono per 2-0 (gol di De Vena al 38′ e Tribuzzi al 4′ della ripresa). Ed è subito festa sugli spalti per gli oltre cinquemila provenienti dall’Irpinia che hanno raggiunto lo “Scopigno” in pullman e in auto
Ad ogni gol lo stadio la tribuna che ospitava i supporter bianco Verdi ha tremato e la tettovia oscillava così tanto da far temere il peggio, al punto da costringere lo speaker dell’impianto ad invitare i tifosi “non saltare per motivi di sicurezza”. Sciarpate, fumogeni bandiere e tanti cori,
E’ stata una domenica di sport e di festa. Intorno allo stadio, sin dalle prime ore del mattino, tanti capannelli di tifosi provenienti da Avellino. Il gusto per molti anche della scampagnata domenicale in famiglia, con figli piccoli al seguito per sosterete i propri beniamini.

Tabellino:

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Parisi, Dionisi, Morero, Betti; Tribuzzi, Di Paolantonio (39’ st Buono), Matute, Da Dalt (43’ st Ciotola); Alfageme (18’ st Gerbaudo), De Vena (36’ st Sforzini). A disp: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohnria, Dondoni. Allenatore: Giovanni Bucaro.

LANUSEI (4-3-3): La Gorga; Carta, Esposito, Congiu (11’ st Girasole), Kovadio (34’ st Sicari) ; Likaxhiu (18’ st Mastromarino), Ladu, Demontis; Floris, Bernardotto (28’ st Bonu), Tenkorang Josiah (11’ st Quatrana). A disp: Chingari, Righetti, Tenkorang James, Nannini. Allenatore: Aldo Gardini.

MARCATORI: 38’ pt De Vena, 4’ st Tribuzzi.

ARBITRO: Sig. Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

ASSISTENTI: Sigg. Ciro Di Maio della sezione di Molfetta e Markiyan Voytyuk della sezione di Ancona.

AMMONITI: 19’ pt Esposito, 32’ pt Dionisi, 4’ st Lagomarsini (dalla panchina), 20’ st Matute, 29’ st Morero.

NOTE: Terreno di gioco in erba naturale. Giornata variabile. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Print Friendly, PDF & Email