venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Primo giorno da sindaco per Vittorio D’Alessio, proclamazione e insediamento al Comune. Foto

Pubblicato in data: 28/5/2019 alle ore:14:41 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Prima giornata da sindaco per Vittorio D’Alessio, eletto ieri pomeriggio con il 50% dei voti, avendo così la meglio sugli altri due candidati Modestino Gesualdo e Giuseppe Graziano. Grande entusiasmo questa mattina per la proclamazione avvenuta alle 10 e 30 presso la scuola in via Giacomo Matteotti dalla presidente del sezione n.1 Antonella Pellino. Un vero e proprio bagno di folla ha accompagnato D’Alessio e la sua squadra, tutta presente per godersi la vittoria. Una vittoria in cui ha creduto fin dalla composizione della lista il giovane avvocato mercoglianese e come ha spiegato a caldo ieri “abbiamo fatto un capolavoro”. Dopo i tanti applausi ricevuti dalla gente comune presente il neo sindaco si è recato presso il Comune dove dapprima ha salutato la segretaria e tutti i dipendenti comunali e poi è entrato nella stanza del sindaco, sempre accompagnato da tutta la squadra e qui ha rivolto parole verso tutti i presenti soprattutto verso i non eletti che come ha detto D’Alessio “ci aiuteranno a portare avanti il nostro progetto di rinascita per il nostro paese e spero che non ci abbandonino”. Poi ha ribadito “per i prossimi cinque anni vogliamo portare il paese in alto e se non ci riusciremo e non saremo in grado ci faremo da parte ma non credo sia cosi”. Dopo D’Alessio si è recato a salutare i dipendenti alla sede staccata del comune di via Garibaldi, proseguendo per Torelli alla Città a Spasso, per poi passare dalle suore Benedettine dell’Istituto Maria Santissima di Montevergine. Come ha già annunciato ieri nell’intervista concessa ai nostri microfoni D’Alessio si dimetterà da Presidente della Proloco non per questione di incompatibilità ma perchè essa è un’associazione apolitica. Ora il neo sindaco in questi giorni terminerà il giro delle visite istituzionali prima di iniziare ad avviare la macchina amministrativa. Ora avrà 15 giorni di tempo prima di convocare il suo primo Consiglio comunale per l’insediamento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento