alpadesa
  
Flash news:   “Un Natale coi chioschi”, sabato 7 dicembre alle 17,30 l’inaugurazione Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento Vaga nel Parco Nazionale del Partenio, i Carabinieri salvano un 18enne di Ragusa Giuseppe Petrucciani premiato come socio storico dell’Ucsi Riattivato lo sportello antiracket presso il Centro sociale “P.Campanello” di Mercogliano Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Lettera al sindaco di Mercogliano di una 12enne: «Per Natale regalaci una biblioteca» Le Sardine d’Irpinia in mille ad Avellino Cessione Us Avellino, il presidente Mauriello:”Mai assunto impegno a rassegnare le dimissioni dal CdA”

“Accendiamo i riflettori”, le giornate ecologiche promosse dal Parco del Partenio con i comuni di Mercogliano e Ospedaletto

Pubblicato in data: 27/6/2019 alle ore:15:45 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Ente Parco Regionale del Partenio, in collaborazione con i Comuni di Ospedaletto d’Alpinolo e Mercogliano, organizza tre giornate tutte dedicate al tema del rispetto per l’ambiente.

L’iniziativa coinvolgerà i volontari delle diverse Associazioni territoriali locali e permetterà di ripulire alcune zone ricadenti nell’area Parco.

Domani, 28 giugno, si terrà a Mercogliano la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ed una giornata studio sul tema tutta dedicata ai ragazzi, con inizio alle ore 10,00, presso l’Oratorio Don Bosco di Via Roma n.17.

A prendere parte alla conferenza ci saranno: il Sindaco di Mercogliano l’Avv. Vittorio D’Alessio, il Sindaco di Ospedaletto d’Alpinolo il Dott. Antonio Saggese, Don Vitaliano Della Sala Parroco di Mercogliano e Vicedirettore della Caritas Diocesana di Avellino), il Dott. Francesco Iovino Presidente dell’Ente Parco Regionale del Partenio, il Dott. Fabio Massimo Cantarelli Presidente Nazionale Associazione Ekoclub International, il Dott. Antonio Limone Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, la Dott.ssa AnnaChiara Coppola Nutrizionista e Biologa, il Prof. Giovanni De Feo, Docente Universitario degli Studi di Salerno, ideatore e divulgatore del metodo Greenopoli nonché “Ambientalista dell’anno 2018”, il Maresciallo Nicola De Piano, Comandante della Stazione Forestale di Summonte. Modera la giornalista Dott.ssa Maria Carmen Fumiento.

A conclusione della giornata studio è previsto per tutti i partecipanti un momento di degustazione di prodotti tipici locali.

Sabato 29 giugno ci sarà la giornata ecologica dedicata al Comune di Ospedaletto d’Alpinolo, con raduno di tutti i partecipanti alle ore 8,30 davanti lo spiazzale antistante il Municipio di Ospedaletto d’Alpinolo, mentre domenica 30 giugno toccherà a Mercogliano ripulire alcune aree dai rifiuti abbandonati, con raduno dei volontari partecipanti previsto alle ore 8,30 davanti la Pro-Loco.

L’Ente Parco ringrazia la società Irpiniambiente e tutte le Associazioni territoriali locali per la fattiva collaborazione ed il dispendio di mezzi e uomini che impiegheranno per la buona riuscita delle giornate ecologiche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento