alpadesa
  
Flash news:   Beffa Navigator, la Regione Campania non firma la convenzione: i vincitori pronti ad intraprendere un’azione giudiziaria Addio a Flavio Puleo, anima in Curva Nord dei ”Biancoverdi Insuper…Abili” Ente Idrico Campano, eletto il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio nel consiglio del Distretto Calore Irpino Paura a Torette, motorino sbalzato sul maciapiede: pronto intervento del 118 e dei virgili urbani Fuochi d’artificio a Torelli, il comitato festa fa chiarezza in una nota Fuochi a Torelli, la dura replica del sindaco D’Alessio: “Fornite false ricostruzioni da chi dimostra di non amare la nostra città” Puc di Mercogliano, Giuseppe Graziano (M5S): “puntare alla conservazione degli elementi naturalistici rilevanti” Sidigas, il Gip sequestra solo 8 milioni di euro Prima buca le ruote e poi deruba automobilisti anche in città, arrestato dai Carabinieri 30enne napoletano Grande folle ed entusiasmo per la seconda di Al#Vial’Estate con “Note di gusto”. Barone: “Mercogliano quando viene chiamata in causa risponde sempre presente”

Consiglio Comunale, D’Alessio presenta la squadra di governo: “daremo ascolto a tutti i cittadini”. Graziano (M5s) apre al sindaco: vota a favore delle linee programmatiche. FOTO

Pubblicato in data: 15/6/2019 alle ore:22:30 • Categoria: Attualità, Politica, ComuneStampa Articolo

Prima seduta molto partecipata del Consiglio comunale targata Vittorio D’Alessio. Un’aula gremita quella che ha accolto la nuova amministrazione nell’insediamento ufficiale. Giuramento, nomina della giunta e distribuzione delle deleghe tra i consiglieri, nomine dei capigruppo, linee programmatiche e prime commissioni. Il primo Consiglio Comunale dell’era D’Alessio a Mercogliano si svolge in un clima di grande partecipazione: sono tanti i cittadini che intervengono ad assistere alla seduta. Tra gli altri a congratularsi con il primo cittadino l’onorevole Angelo D’Agostino che augura buon lavoro alla squadra. Una riunione del parlamentino, quella svoltasi ieri, molto emozionante soprattutto per il sindaco che ha chiesto a Geremia, cittadino speciale seduto al suo fianco, di porgergli la fascia tricolore per poterla indossare al momento del giuramento ufficiale. Poi D’Alessio ha lanciato l’invito di un dialogo costruttivo a tutti i consiglieri, anche a quelli di opposizione. “Daremo ascolto a tutti i cittadini, solo unendo le forze possiamo dare un buon servizio alla nostra città – ha dichiarato all’aula il neo sindaco -. Abbiamo già realizzato una serie di interventi sulla vivibilità. Saluto i consiglieri di opposizione dopo una competizione corretta con l’auspicio di collaborare nell’interessa della città per far sì che Mercogliano  possa rilanciarsi. Condivideremo i piani programmatici per procedere celermente”. Un invito accolto da Giuseppe Graziano del Movimento 5 Stelle che ha votato a favore delle linee programmatiche esposte dal neo sindaco di Mercogliano. Invece al momento della votazione si sono astenuti i componenti del gruppo “Noi per Mercogliano” guidato da Modestino Gesualdo. Per quanto riguarda la giunta e le deleghe ai consiglieri confermate le indiscrezione annunciate dalla nostra testata. Il ruolo di Capogruppo della maggioranza è stato affidato al giovanissimo Giuseppe Barone, consigliere a cui sono state affidate le politiche giovanile e associazionismo. Una seduta tranquilla quella di ieri in cui il sindaco ha ribadito il suo intento di voler far ripartire la città, ferma al palo da molto tempo. Tra le cose di rilievo nell’immediato la volontà di far riprendere al più presto i lavori del campo sportivo. Ma come precisa D’Alessio la macchina è già partita dopo pochi giorni  dalla proclamazione con piccoli interventi quotidiani per garantire la vivibilità a Mercogliano. Gesualdo nel suo intervento in aula ha assicurato un’opposizione con impegno e trasparenza condividendo atti mirati alla crescita del paese. Giacomo Dello Russo ha fatto notare la bontà di un’aula rinnovata con una ventata di gioventù. Per quanto riguarda, poi, il Movimento 5 Stelle, Graziano ha avanzato la prima proposta: la diretta streaming delle sedute del parlamentino cittadino. Tra il pubblico presente anche l’onorevole del M5S Maria Pallini. Insomma per Mercogliano da ieri si è aperta una fase nuova. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento