alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Gianluca Festa nuovo sindaco di Avellino

Pubblicato in data: 10/6/2019 alle ore:10:41 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Gianluca Festa  è il nuovo sindaco di Avellino. Batte sul filo di lana  (51,5% contro 48,5%) Luca Cipriano che, pur non iscritto al Pd,  era a capo di una coalizione di cui facevano parte anche i Dem con il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’ex presidente Nicola Mancino, l’ex senatore Enzo De Luca, i consiglieri regionali di maggioranza Carlo Iannace e Maurizio Petracca (quest’ultimo reduce dallo strappo con i demitiani) e anche dall’ex deputato Giuseppe Gargani.

Anche Festa era sostenuto da una parte del Partito democratico, in particolare dal deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro e dall’ex deputato Angelo Antonio D’Agostino, dal gruppo dell’ex presidente del consiglio comunale Livio Petitto e dai demitiani che tuttavia non avevano nessuna liste in campo.

Il risultato elettorale avrà certamente un’influenza sostanziale sul partito democratico in Irpinia  anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

Gianluca Festa, 45 anni, biologo, militanza nei Verdi e nel Pd, giornalista ed ex giocatore della Scandone Avellino, ha avuto una lunga vicenda da consigliere comunale ed è stato vicesindaco due legislature addietro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento