- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Gianluca Festa nuovo sindaco di Avellino

Gianluca Festa  è il nuovo sindaco di Avellino. Batte sul filo di lana  (51,5% contro 48,5%) Luca Cipriano che, pur non iscritto al Pd,  era a capo di una coalizione di cui facevano parte anche i Dem con il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’ex presidente Nicola Mancino, l’ex senatore Enzo De Luca, i consiglieri regionali di maggioranza Carlo Iannace e Maurizio Petracca (quest’ultimo reduce dallo strappo con i demitiani) e anche dall’ex deputato Giuseppe Gargani.

Anche Festa era sostenuto da una parte del Partito democratico, in particolare dal deputato beneventano Umberto Del Basso De Caro e dall’ex deputato Angelo Antonio D’Agostino, dal gruppo dell’ex presidente del consiglio comunale Livio Petitto e dai demitiani che tuttavia non avevano nessuna liste in campo.

Il risultato elettorale avrà certamente un’influenza sostanziale sul partito democratico in Irpinia  anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

Gianluca Festa, 45 anni, biologo, militanza nei Verdi e nel Pd, giornalista ed ex giocatore della Scandone Avellino, ha avuto una lunga vicenda da consigliere comunale ed è stato vicesindaco due legislature addietro.

Print Friendly, PDF & Email