alpadesa
  
Flash news:   Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di MercoglianoNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici

Il sindaco D’Alessio vara la giunta: è Stefania Di Nardo il vice sindaco. Ecco gli assessori e le rispettive deleghe

Pubblicato in data: 13/6/2019 alle ore:23:29 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Alla vigilia dell’esordio del consiglio comunale, previsto per domani, il neo sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio nel pomeriggio di oggi ha firmato il decreto per la nomina del vice sindaco e della giunta. Il vice sindaco, come annunciato dalla nostra testata, sarà Stefania Di Nardo che durante le elezioni ha raccolto ben 715 preferenze.  Entrano a far parte della nuova giunta insieme a lei Pasquale Ferraro, Elena Pagano, Annachiara Coppola e Carmine Marinelli.

Ecco nel dettaglio le deleghe assegnate agli assessori:

Stefania Di Nardo, Vice Sindaco

Verde pubblico e ville comunali, Politiche di contrasto al degrado, decoro e arredo urbano, Smart city ed innovazione tecnologica, Trasparenza ed efficienza della macchina amministrativa, Commercio, attività produttive ed economiche, start up, Viabilità e mobilità locale, Coordinamento funzionale area Torrette, Servizio Civile

Pasquale Ferraro

Bilancio e programmazione economica, Tributi, riscossione e lotta all’evasione, Patrimonio, Politiche di coesione, Finanziamenti europei e regionali, finanza di progetto, Sviluppo economico, lavoro ed occupazione, Rapporti con il Consiglio Comunale, Rapporti con aziende speciali e società partecipate.

Elena Pagano

Politiche di coesione ed inclusione sociale, Città solidale, Pari opportunità, centri anti-violenza, Assistenza minori, disabili, persone non autosufficienti, Politiche per l’accoglienza 

Annachiara Coppola

Politiche sanitarie, rapporti con ambiti di programmazione e gestione dei servizi sanitari, Agricoltura, Zootecnica ed Ambiente, Made in Mercogliano

Carmine Marinelli

Lavori pubblici, Protezione civile e gruppi volontari civici, Organizzazione Grandi Eventi, Tutela animali, Coordinamento funzionale area Torelli.

Questo per quanto concerne gli assessori, poi saranno distribuite deleghe a tutti i consiglieri che il sindaco comunicherà domani nel corso del consiglio comunale: ad Antonio Della Pia dovrebbe andare la delega allo sport, quella alle strutture sportive a Davide Bolognese, a Barbara Evangelista l’istruzione ed edilizia scolastica, Folklore  a Carmela Argenziano, a Berardino Iovine invece dovrebbe andare la delega alla comunità montana e i rifiuti, infine a Giuseppe Barone le politiche giovanili e l’associazionismo. 

D’Alessio poi dovrebbe tenere per se le deleghe al turismo, alla polizia municipale, al personale, all’ufficio legale e al contenzioso. Inoltre dovrebbe svolgere anche il ruolo di presidente del consiglio comunale. Ma queste ultime sono solo ipotesi anche perchè il sindaco passerà una notte per definire il tutto. 

La cosa certa è che non ci saranno professionisti esterni ad occupare il ruolo di assessore al bilancio e all’Urbanistica come aveva annunciato subito dopo l’elezione.  

L’appuntamento è per domani alle 18 presso l’aula del consiglio comunale dove si aprirà ufficialmente l’era D’Alessio. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento