alpadesa
  
Flash news:   US Avellino, ufficiale: esonerato mister Capuano Coronavirus, a Moschiano effettuati dall’Asl 76 tamponi: uno il positivo Piscina Comunale, la riapertura slitta a settembre. Il timore del Covid ferma le iscrizioni “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Mercogliano pronta ad abbracciare il piccolo Ascanio: venerdi visita al Santuario di Montevergine e accoglienza in comune Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Mercogliano, la storica tabaccheria “Di Nardo” riapre e ritorna nella sua sede rinnova in via Nazionale: oggi l’inaugurazione Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Lavori Pubblici, via libera in Giunta per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico a Torelli Rapina al portavalori nel quartiere di Valle, malviventi in fuga verso Mercogliano

Proloco Mercogliano, domani la XXII edizione della marcialonga in salita Mercogliano – Montevergine: sport, fede e turismo

Pubblicato in data: 28/6/2019 alle ore:14:11 • Categoria: Attualità, SportStampa Articolo

Numeri da record quest’anno per la XXII Marcialonga in salita Mercogliano – Montevergine che si correrà domani 29 giugno: oltre 500 saranno gli atleti che affronteranno una delle scalate più amate dagli sportivi. La gara è inserita nel calendario delle competizioni podistiche nazionali della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è organizzata dalla Pro Loco Mercogliano e dalla ASD Montemiletto Team Runners con il patrocinio dei Comuni di Mercogliano e di Ospedaletto d’Alpinolo, del CONI Comitato provinciale di Avellino e dell’Abbazia Territoriale di Montevergine. La Marcialonga è un appuntamento attesissimo nel calendario delle iniziative organizzate dalla pro loco e ogni anno si arricchisce di novità per gli atleti e per il pubblico che segue la gara: quest’anno mentre la corsa si snoda tra i tornanti di Montevergine, a partire dalle ore 17 in Piazza Attanasio, a cura della palestra Officina 2.0, si terranno lezioni di pilates, bodyattack‬, cxworx‬.

“Nel corso degli anni la Marcialonga ha registrato presenze provenienti da varie regioni d’Italia, questo a testimonianza del forte potenziale turistico insito nello sport. – commenta il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania PorraroSarà una giornata di sport, di fede e di promozione delle risorse del nostro territorio. Ringrazio, oltre tutti i volontari che si adopereranno alla buona riuscita dell’evento, Pietro Carpenito, Presidente provinciale FIDAL e Presidente della Montemiletto Team Runners, con il quale da anni la Pro Loco collabora, la cui passione per lo sport è contagiosa e di grande esempio, soprattutto per i giovani”.

Il fischio d’inizio della gara è previsto alle ore 16 dal Viale San Modestino di fronte al palazzo della funicolare, gli atleti, come ogni anno, raggiungeranno Piazza Municipio per poi proseguire alla volta di Montevergine attraversando il comune di Ospedaletto d’Alpinolo. La premiazione ufficiale dei vincitori si terrà in Piazza Attanasio a Mercogliano a partire dalle ore 19:30.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento