alpadesa
  
Flash news:   Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di MercoglianoNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Rissa tra immigrati, paura e tensione a Mercogliano Scandone sconfitta dalla Palestrina per 87-50

San Guglielmo, da domenica il via ai festeggiamenti

Pubblicato in data: 22/6/2019 alle ore:09:07 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il 25 giugno ricorre la festa di San Guglielmo, fondatore dell’Abbazia di Montevergine, proclamato da Papa Pio XII, il 25 giugno del 1942, Patrono d’Irpinia. Quest’anno i festeggiamenti in onore del santo inizieranno domenica 23 giugno alle ore 17,00 nel suggestivo chiostro della Foresteria al Santuario, con un concerto che sarà tenuto Banda della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano. La Banda Musicale è stata costituita nell’ottobre del 2007, erede della Banda della Gendarmeria Pontificia fondata nel 1851, ed è composta da circa 100 musicisti diplomati, volontari e provenienti dai corpi bandistici militari italiani. Per tale occasione, la funicolare garantirà il servizio di trasporto fino alle ore 19,00.

I festeggiamenti avranno il loro culmine martedì 25 giugno 2019, alle ore 11,00, nella Basilica Cattedrale dell’Abbazia di Montevergine dove si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino Lacedonia. Alla Santa Messa parteciperanno le Autorità locali, i sindaci della provincia di Avellino e le comunità parrocchiali di Ariano Irpino, che offriranno l’olio occorrente ad alimentare la lampada che arde davanti all’Urna di San Guglielmo.

A seguire, nel pomeriggio alle ore 16,00, nella Basilica Antica, si terrà un concerto per organo a cura dei Maestri Pia Rossi e Antonio Varriano del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento