gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

X Cronoscalata al Santuario Mercogliano – Montevergine. Grande successo di partecipanti e tanta emozione nel ricordo di Michele Porraro

Pubblicato in data: 9/6/2019 alle ore:20:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Bella giornata di sport ieri, 8 giugno, a Mercogliano. Si è tenuta al X Cronoscalata al Santuario, gara ciclistica a cronometro organizzata dalla Pro Loco Mercogliano in collaborazione con l’ U.S. Acli provinciale di Avellino e valida anche come prova regionale del Circuito Scalatore Campania 2019.  A trionfare ieri nella faticosa scalata alla vetta di Montevergine è stato Roberto Ciervo della ASD Cicloamatori Caserta con il tempo record di 35’40’’. Per soli 8 secondi ha calcato il secondo gradino del podio il sorrentino Raffaele Cinque della Team Ciclismo Sorrentino, già vincitore per ben 4 volte della Cronoscalata al Santuario, che ha arrestato il cronometro a 35’48”. Medaglia di bronzo per Luigi Salvatore Ferrara della ASD Mastantuoni Sport, con il tempo di 38’15’.

Tra le donne la prima classificata è risultata essere Lucia Nobis della Asd Animal Sport Italia, invece ad aggiudicarsi il primo premio, tra le società sportive presenti, è stata la Lupin Bike, presentatasi ai nastri di partenza con ben 8 elementi. Un successo di presenze di atleti provenienti da tutta la Regione, dal Sud Italia e anche dalla Lombardia e grandi emozioni per il ricordo di Michele. Alle 15 sulle note della musica del video promozionale della X edizione realizzato dall’ artista Gennaro Saveriano, una emozionante coreografia dei maestri Carmine Pagano e Valeria Coppola della Loreto ha reso un primo affettuoso tributo a Michele, giovane prematuramente scomparso a cui è dedicata la gara.

A tagliare il nastro insieme al neo Sindaco di Mercogliano ed ex Presidente della Pro Loco Mercogliano Vittorio D’Alessio, il delegato del CONI Avellino Giuseppe Saviano, il vice- presidente della Pro Loco Mercogliano Stefania Porraro e tutti i volontari dell’associazione, i consiglieri del Comune di Mercogliano Stefania Di Nardo e Davide Bolognese, il presidente del Unpli Comitato Provinciale di Avellino Giuseppe Silvestri, il presidente regionale dell’US Acli Alfredo Cucciniello, il coordinatore dei comitati organizzatori di Avellino, Salerno e Benevento delle Universiadi Napoli 2019 Bruno Iovino, il Prof. Mario Perrotti dell’Associazione Nuova Dimensione, i maestri Carmine Pagano e Valeria Coppola della Loreto Academy, gli amici e sponsor Carolina Di Gennaro della Dg3 Dolciaria e Francesco Rodia di Expert Parente.

Giornata, dunque, all’insegna del sano sport e occasione per far conoscere le eccellenze irpine ai tanti atleti che sono giunti dalle regioni limitrofe. Momenti di commozione alla premiazione ufficiale degli atleti, inaugurata dalle esibizioni delle allieve della Fidia Dance dei Maestri Paolo e Agnese Argenziano. Alla voce dell’artista Giuseppe Joy Saveriano è stato affidato il ricordo di Michele e, a sorpresa, in chiusura, dopo il ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro supporto per la realizzazione dell’ evento, in particolare alle associazioni Ekoclub International di Mercogliano, alla Misericordia del Partenio, alla Pro Civis di Montoro e alla Misericordia di Montoro, un omaggio simbolico molto commovente al neo Sindaco da parte di tutti i volontari della Pro Loco.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento