alpadesa
  
Flash news:   Un anno di amministrazione D’Alessio, il sindaco: “Un anno bellissimo, l’obiettivo è riportare Mercogliano ad essere la perla dell’Irpinia” Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo

X Cronoscalata al Santuario, passione amore ed emozione nel ricordo di “Michele Porraro”

Pubblicato in data: 7/6/2019 alle ore:09:56 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Ricordo, passione, amore ed emozioni”. Si potrebbe descivere in queste quattro semplici parole lo spirito che anima la Proloco di Mercogliano e i suoi volontari nell’organizzazione di un evento che è diventato di punta a Mercogliano: la cronoscalata al Santuario. Una manifestazione che è arrivata alla decima edizione e oramai è un evento che non solo muove ciclisti da tutta la campania ma da buona parte del centro – sud Italia. Ad animare l’organizzazione è sempre il ricordo vivo di Michele Porraro, scomparso prematuramente, che insieme a Fiorentino Saveriano ha ideato la manifestazione. Oramai siamo arrivati ad una partecipazione di circa 150 atleti. La decima edizione, che si svolgerà domani pomeriggio, avrà una dedica particolare quella delle donne. Infotti sono state previste iscrizioni gratuite per le donne sportive che negli anni hanno dimostrato grande amore e passione per questo sport scalando la montagna di Montevergine. Le emozioni di questi 10 anni saranno poi rivissuti e raccontati attraverso i colori che hanno accompagnato la manifestazione nel corso degli anni. Quest’anno per il tributo alla decima edizione il colore prevalente è quello oro insieme al nero. Tutte le persone che collaboreranno all’evento indosseranno le maglie delle scorse edizioni. La partenza è fissata per le ore 15,30 di domani pomeriggio da viale San Modestino per un’edizione che presenterà numerose sorprese. Le partenze degli atleti sarà a distanza di un minuto. A presentare l’evento sarà la voce di Joy Saveriano.  La nostra testata ha voluto dedicare uno speciale ai dieci anni della manifestazione per far rivivere le emozioni raccogliendo gli stati d’animo del neo sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, di Stefania Porraro, sorella di Michele, Fiorentino Saveriano e di buonaparte dei volontari che si adoperano per la riuscita della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento