alpadesa
  
Flash news:   M5S raccoglie firme a Mercogliano per l’installazione di centraline Oggi 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales patrono dei giornalisti Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti Capocastello, approvato studio di fattibilità per la messa in sicurezza del borgo A Catania lupi sconfitti per 3-1 Vittoria in trasferta per la Scandone: battuta per 71-82 la Stella Azzurra Roma “Mercogliano Cardioprotetta”, lunedì la presentazione del progetto nell’aula consiliare Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo e ricorsi per quello della Variante Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Tutto pronto per la Candelora 2020

XXII Marcialonga in salita Mercogliano – Montevergine da record, vince Vincenzo Lembo

Pubblicato in data: 30/6/2019 alle ore:17:11 • Categoria: Attualità, SportStampa Articolo

Da record i numeri della XXII edizione della marcialonga in salita Mercogliano – Montovergine. Ben oltre i 600 il numero dei partecipanti al via da viale san Modestino e che si sono sfidati nei 16 ,6 Km che hanno condotto gli atleti verso il Santuario di mamma Schiavona. A dare lo start alla corsa il delegato provinciale del CONI, il professor Giuseppe Saviano che è sempre presente e vicino alle manifestazioni sportive presenti sul territorio Mercoglianese. A vincere per distacco è stato Vincenzo Lembo dell’ASD Art Running che ha completato il percorso con il tempo di 01:00:25:40 precedendo Mario Maresca di oltre un minuto che ha chiuso in 01:01:53, sul terzo gradino del podio il vincitore della passata edizione Antonello Landi della Atl Potenza Picena che ha impiegato 01:03:44 per raggiungere Montevergine. Molti i premi affidati ai partecipanti: la prima donna ad arrivare al traguardo è stata Loredana Lamberti della Run For Love Project Anna Cerb che si è piazzata al 55° posto con il tempo di 01:20:32:32. Per quanto riguarda la classifica a squadre è stata vinta dall’Asd Amatori Vesuvio che ha portato al traguardo ben 43 atleti, al secondo posto la Run For Love Project Anna Cerb con 33 atleti, al terzo l’Asd Montemiletto Team Runner. Al termine della gara grande festa in piazza Attanasio con un momento conviviale con pasta per tutti i presenti. Sul podio invece a premiare tutti i vincitori oltre all’organizzatore Pietro Carpenito e il presidente della Proloco Mercogliano Stefania Porraro, il sindaco della cittadina alle falde del Monte Partenio Vittorio D’Alessio, il vice sindaco Stefania Di Nardo e l’assessore alla protezione civile Carmine Marinelli. Presente anche tutto lo staff dei volontari della Proloco mercogliano che hanno dato un fattivo contributo perchè la manifestazione riuscisse senza intoppi e mettendo a proprio aggio gli atleti. Dopo la cronoscalata al Santuario quindi un’altra grande giornata di sport vissuta a Mercogliano e sempre targata Proloco Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento