alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, meno di 200 nuovi contagi e altre 60 vittime in un giorno Sport Days, alle 18 inaugurazione dell’edizione 2020 nel piazzale antistante la Piscina Comunale Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi Montevergine, messa di Pentecoste con istituzioni e associazioni. Guariglia: “La pandemia ci ha reso più uniti”. Video e Foto Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Playoff: l’Avellino ci sarà Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro”

Grande folle ed entusiasmo per la seconda di Al#Vial’Estate con “Note di gusto”. Barone: “Mercogliano quando viene chiamata in causa risponde sempre presente”

Pubblicato in data: 16/7/2019 alle ore:09:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Continua il grande successo per la manifestazione “Al#Vial’Estate”, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale in sinergia con associazioni e commercianti con la quale si intende animare la città alle falde del monte Partenio in queste domeniche estive. L’iniziativa, come detto, sta riscuotendo grande successo ed è molto gradita dai cittadini mercoglianesi e non. Infatti ad affollare viale S. Modestino non sono solo i mercoglianesi ma anche i cittadini provenienti dalle zone limitrofe. Sia adulti che bambini hanno potuto liberamente lungo il viale divertendosi ascoltando musica dal vivo, partecipando a spettacoli per bambini e degustando cibi tradizionali. Il tema della serata è stato “Note di Gusto”.

Tanti corner musicali e cibo sfizioso: Luis De Gennaro con il suo pianoforte in strada, Roberto Spadino Paudice & rock e i suoi fratelli con la loro musica blues – rock – jazz e Vynil Giampy alla consolle della piazzetta bar Love Cafè e per i bambini due spettacoli di magia e giocoleria.

Un format che riscuote adesioni e che vede un connubio perfetto tra associazionismo e commercianti come conferma il consigliere delegato Giuseppe Barone: “Siamo molto contenti del successo della manifestazione. Mercogliano quando viene chiamata in causa risponde sempre presente. Avevamo l’intento di dare un pò di vivacità al nostro paese. Due domeniche di musica e di divertimento grazie anche alle associazioni e ai commercianti che ringrazio per la collaborazione. Speriamo che questa manifestazione continui ad avere sempre più persone”.

Gli fa da eco il presidente della Proloco,  Stefania Porraro,  che annuncia eventi anche in altre zone della città: “il successo di questo folto pubblico che partecipa è dovuto al fatto che la città si è risvegliata anche grazie ad una sinergia importante tra associazioni, commercianti e amministrazione comunale. La nostra volontà è quello di esportare questo format anche in altre zone della città come capocastello e nelle ville comunali di torrette e torelli e stiamo lavorando per garantire almento una domenica in queste tre altre zone.”

Una dei commercianti più attivi per la manifestazione è la storica bottega di Mike Valente che ha proposto per la serata il panino “del fravecatore” riscuotendo molto successo: “Alla mia bottega, aperta dal 1997 , – spiega Valente – gli operai venivano sempre a prendere la colazione e io gli preparavo il panino con provolone piccante e loro con esso e la birra Peroni andavano a lavorare e questo connubbio gli dava quella spinta in più per svolgere al meglio il proprio dovere. Questa sera propongo il panino #paninodelfravecatore con aggiunta di melenzane paesane fatte con aceto e olio. Ma non finisce qui, ad ogni domenica ci saranno altri eventi e altre sorprese”.

Presente anche l’associazione Amdos Mercogliano, che si occupa insieme alle altre associazioni guidate dal senologo Carlo Iannace di diffondere la prevenzione con visite senologiche gratuite. Un tocco di rosa tra la musica e i sapori di viale San Modestino per lanciare la sesta camminata rosa, con l’esposizione del kit maglietta zaino e cappello che accompagnerà i partecipanti alla prossima edizione della marcia per la vita. Tante già le iscrizioni alla sesta camminata rosa che si terrà il prossimo 15 settembre. L’Amdos Mercogliano sarà di nuovo presente domenica 28 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento