alpadesa
  
sabato 11 luglio 2020
Flash news:   Mercogliano, domani dalle 19 Luca Frisetti Dj feat Blanti Sax alla “Piazzetta del Caporale” US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al laceno il drive in rosa 2020 Mercogliano riabbraccia Ascanio: lacrime ed emozioni per il piccolo guerriero in una giornata da ricordare Coronavirus, non si ferma la risalita dei contagi (+276) e 12 morti. In Irpinia nuovi positivi nell’alta valle del Sabato Mercogliano, la Pro loco riparte dallo sport: il 18 luglio 1° torneo all’aperto di Badminton Allarme furti a Mercogliano, parla il sindaco D’Alessio: “C’è paura, la notte le persone non dormono”. Video Misericordia del Partenio, consegna degli attestati di ringraziamento questa mattina in Comune. Foto e Video Mercogliano, guasto alla rete idrica a Torrette: intervento dell’Alto Calore. Possibili disagi nella mattinata di domani Movieplex Mercogliano, sospensione delle attività: “La chiusura definitiva è un rischio concreto”

Puc di Mercogliano, Giuseppe Graziano (M5S): “puntare alla conservazione degli elementi naturalistici rilevanti”

Pubblicato in data: 17/7/2019 alle ore:21:07 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

“Qual è l’indirizzo politico del nuova amministrazione cittadina per il Piano Urbanistico Comunale?” È questa la domanda che il consigliere del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Graziano, insieme al suo gruppo, rivolge al Sindaco e all’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici.

In un’istanza presentata oggi il portavoce mercoglianese sottolinea che “la conservazione degli elementi naturalistici rilevanti, rappresenta uno dei primi obiettivi da portare avanti, unitamente alla valorizzazione degli stessi”.

“Tali obiettivi – continua l’esponente pentastellato – sono da perseguirsi riducendo le nuove costruzioni, valorizzando quelle già presenti e preservando il patrimonio naturalistico esistente. Tuttavia, il PUC deliberato ad aprile dalla giunta precedente e pubblicato sul BURC a maggio, a nostro avviso, non raggiunge nella maniera opportuna queste finalità”.

“Per questo chiediamo al nuovo sindaco e all’assessore competente di manifestare in maniera esplicita le intenzioni tecniche e politiche relative al Piano Urbanistico ed inserire la discussione sul tema nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, al fine di informare e rendere partecipe tutta la cittadinanza” – conclude Graziano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento