- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Sidigas, il Gip sequestra solo 8 milioni di euro

Il Gip del Tribunale di Avellino, dottor Marcello Rotondi, ha confermato il sequestro di beni di Sidigas per 8 milioni di euro, a fronte dei 97 milioni di euro sequestrati dalla Procura di Avellino una settimana fa. È questa la decisione presa in mattinata con il Gip che ha ritenuto di non vincolare totalmente attività, conti e aziende del Gruppo «De Cesare» in virtù della richiesta di concordato in bianco avanzata dalla società e approvata pochi giorni fa dal tribunale fallimentare con la nomina del commissario Mario Rascio coadiuvato da Tommaso Nigro e Rosaria Prezzo.

Saranno i commissari nominati dal Tribunale a supervisionare la restante parte di patrimonio da 90 milioni di euro sequestrato inizialmente in via preventiva. Gli otto milioni di euro, invece, rimasti sotto sequestro per decisione del Gip Rotondi, rimarranno sotto il controllo dell’amministratore giudiziario, Francesco Baldassare.

Nei prossimi giorni si capirà come la società si muoverà per il futuro della Scandone 1948, la squadra di pallacanestro iscritta al campionato di Serie B, e quella del Calcio Avellino, iscritta al campionato di Lega Pro.

Print Friendly, PDF & Email