alpadesa
  
Flash news:   Us Avellino, esonerato mister Ezio Capuano US Avellino, ufficiale: esonerato mister Capuano Coronavirus, a Moschiano effettuati dall’Asl 76 tamponi: uno il positivo Piscina Comunale, la riapertura slitta a settembre. Il timore del Covid ferma le iscrizioni “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Mercogliano pronta ad abbracciare il piccolo Ascanio: venerdi visita al Santuario di Montevergine e accoglienza in comune Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Mercogliano, la storica tabaccheria “Di Nardo” riapre e ritorna nella sua sede rinnova in via Nazionale: oggi l’inaugurazione Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Lavori Pubblici, via libera in Giunta per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico a Torelli

Ciak White Days, per una domenica da Oscar da vivere nel salotto di viale S. Modestino

Pubblicato in data: 29/8/2019 alle ore:15:47 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domenica 1 Settembre CIAK WHITE DAYS farà tappa nello splendido scenario di Mercogliano ( AV ) in Un Viale da Film! L’evento è ideato e diretto artisticamente dall’ Attore/Regista e Conduttore TV Giuseppe Joy Saveriano, protagonista di film a livello nazionale e impegnato ed organizzato dall’Amministrazione comunale di Mercogliano nell’ambito della programmazione dell’Estate Mercoglianese.

Sarà una Domenica da Oscar in un salotto da Cinema all’aperto. CIAK WHITE DAYS e’ una rassegna itinerante di cinema e tv con ospiti nazionali e proiezioni di short film nazionali ed internazionali che avrà come cornice lo splendido scenario della città Mercogliano. Nel titolo è sintetizzata l’essenza di questo evento: CIAK come azione dove tutti sono protagonisti, WHITE per esprimere la purezza e l’eleganza del cinema e DAYS perché la rassegna fa tappe in giro per l’Italia.

Dunque, dalle ore 19.30, al Viale San Modestino di Mercogliano, si alterneranno giovani registi del cinema e tv e non solo, poiché tanti saranno gli ospiti che calcheranno il palcoscenico e arricchiranno il pubblico con il racconto delle loro esperienze nel mondo dell’arte, dell’associazionismo, del volontariato, della solidarietà. Tra i presenti: SAM di MARZO con IL GUARDIANO DEL FARO, GIUSEPPE ROSSI con BLUE CRYSTEL, SIMONE ALBANO con SOMETHING ABOUT YOU (Australia), VITO MARINELLI con PRINCIPESSA, MENA SOLIPANO con il PESO DELL’ANIMA, FRANCESCO MUSTO con ESSERE DIVERSI, MARTINA BENINCASA Autrice TV e Programming Support DISCOVERY CHANNEL, DON PATRICK ( famoso come PADRE JOYSTICK), SONIA AQUINO Attrice Italiana Cinema Tv, DAVIDE PELLINO Autore Regista Film d’animazione e creatore di Video Giochi, NELLO PATRONE Regista e Direttore Artistico Laceno Events Festival di Bagnoli Irpino, ANTONELLA GENSALE Direttrice Prima Tivvù e Telenostra, i rappresentanti delle più importanti associazioni locali.

“Abbiamo sviluppato un programma estivo semplice – commenta il Sindaco Vittorio D’Alessio – con un’offerta pensata innanzitutto per soddisfare i gusti di varie fasce di pubblico, senza sperperi di soldi, privilegiando principalmente eventi che potessero creare aggregazione e alimentare il senso di comunità. Il TG Itinerante di Rino Genovese ha inaugurato un settembre altrettanto ricco di iniziative di valorizzazione delle nostre tipicità, delle ricchezze del nostro territorio e della preziose risorse umane, come Giuseppe Joy Saveriano, che vivono a Mercogliano ed alle quali abbiamo scelto di dare spazio, perché la rinascita di Mercogliano inizia da noi, da ciò che abbiamo. Il nostro impegno ora è proiettato alla riorganizzazione ed al potenziamento dei servizi nei siti naturalistici per sviluppare forme di turismo legate all’ambiente ed alla natura”

SCHEDA: Giuseppe Joy Saveriano, attore protagonista al Cinema in film con Giancarlo Giannini, John Savage, Lina Sastri e in numerosi festival internazionali (David Di Donatello, Giffoni Film Festival, Taormina Film Festival), regista di docufilm, short film e Format tv presentati in diversi festival del cinema e della televisione e che abbiamo visto in questi anni ospite come attore in molti programmi TV della RAI ( Domenica In condotto da Pippo Baudo, Il Cinematografo di Gigi Marzullo, Uno Mattina,…) oltre alla giovane esperienza in casa Mediaset per alcuni programmi televisivi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento