alpadesa
  
Flash news:   Rissa a Capocastello, torna il sereno tra il sindaco e l’associazione “Comunità Accogliente”. D’Alessio: ” Nelle abitazioni a Capocastello riscontrate situazioni indecenti “ Coronavirus, negativi i primi diciotto tamponi in Irpinia “Mercogliano Servizi”, parte l’era del nuovo CdA targato Scibelli: “Siamo molto motivati e fiduciosi. I parcometri saranno una risorsa per la città” Coronavirus, chiusura straordinaria delle scuole in Campania per tre giorni Coronavirus, tampone positivo in Campania L’Avellino vince il derby con la Paganese Piscina Comunale, predisposta la chiusura venerdì 28 febbraio per disinfettazione della struttura Risse tra extracomunitari: domani conferenza stampa congiunta del sindaco di Mercogliano e di Comunità Accogliente Us Avellino, il presidente Izzo: “pronto a restare con D’Agostino o a cedere le mie quote” A Capocastello intitolata la piazza del borgo alla Zeza di Mercogliano. Foto

Da stasera e fino al 25 agosto a Torelli la 29° sagra delle penne alla boscaiola

Pubblicato in data: 22/8/2019 alle ore:09:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

La parrocchia San Nicola di Bari  in collaborazione con un gruppo di amici come ogni anno organizza la “SAGRA DELLE PENNE ALLA BOSCAIOLA” giunta alla ventinovesima edizione. La determinazione nell’offrire alla gente prodotti di prima qualità ha fatto della “SAGRA DELLE PENNE ALLA BOSCAIOLA” una delle manifestazioni enogastronomiche più conosciute nell’ambito regionale,  Il menù della sagra oltre alla consueta portata delle penne alla boscaiola con funghi porcini prevede altri primi piatti come il risotto ai funghi porcini, cavatelli e fagioli con funghi porcini, panini con bistecca di maiale e salsicce, contorni fatti dalle massaie locali, patatine, dolci locali, il tutto innaffiato da un buon vino locale. Particolare attenzione merita il piatto tipico torellese: altro non è che una zuppa preparata dai nostri antenati con prodotti del luogo come sbriciolata di cotechino, castagne, funghi, fagioli e pane duro; prodotti tipici della cultura contadina del nostro borgo. Il tutto sarà accompagnata dalle liete note di gruppi musicali e folk con balli di gruppo in piazza. La manifestazione si svolgerà all’uscita del casello autostradale di Avellino Ovest in via Traversa (la vecchia strada che porta a Mercogliano) nel piazzale adiacente alla sede della “Misericordia”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento