- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Bilancio di previsione: nota ad assessori, consiglieri comunali e dirigenti dei settori per il contenimento della spesa

In una nota inviata ad assessori, consiglieri comunali e responsabili di settore il sindaco Vittorio D’Alessio, l’assessore alle finanze Pasquale Ferraro e il responsabile del settore Paolo Di Gaeta esortano gli stessi al contenimento della spesa, vista la situazione deficitaria, per avere maggiore disponibilità di cassa con particolare attenzione sulla riduzione della spesa di gestione. Questa la nota: 

“La presente comunicazione è finalizzata a garantire la migliore gestione del Bilancio di previsione esercizio anno 2019 dalla data odierna fino a conclusione dell’anno solare pertanto, si invitano le SSLL a recepire ed osservare con la massima collaborazione le indicazioni di seguito esplicitate.

Da un’attenta ricognizione è emersa, come sempre in questo periodo dell’anno, la necessità di contrarre la spesa ed incrementare l’entrata ed ottenere una maggiore disponibilità di cassa.

I Responsabili dei Settori, ai quali sono stati attribuiti con il PEG i relativi capitoli di entrata e di spesa, sono invitati ad effettuare una capillare ricognizione sulle entrate ed a porre una costante attenzione nel limitare la spesa.

L’obiettivo di contenimento della spesa, si riferisce ad ogni ambito della gestione della spesa corrente, con particolare attenzione alla riduzione della spesa di gestione.

 L’andamento dell’anno in corso relativamente alle entrate obbliga a consolidare con celerità tutti gli obiettivi prefissi.

Quanto sopra, unito ad un buon andamento ed un positivo apporto collaborativo, è finalizzato ad ottenere gli auspicati risultati positivi”.

Print Friendly, PDF & Email