alpadesa
  
Flash news:   Funicolare, si parte da domenica prossima con le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima” Torelli, spari contro un auto: ferito un giovane. Indaga la Polizia Coronavirus, scende il numero di positivi in Campania: solo 5 oggi. Nessun contagio in Irpinia Air Mobilità, potenziati i collegamenti tra Atripalda e Mercogliano Coronavirus, incremento dei contagi a +669 casi e 119 morti in un giorno Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

Consiglio Comunale, passa la modifica dello statuto: si al presidente. L’opposizione abbandona l’aula in segno di protesta: “Uno spreco per le casse del comune”

Pubblicato in data: 12/9/2019 alle ore:09:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Maggioranza compatta nell’istituire la figura del presidente del consiglio comunale. L’opposizione abbandona l’aula  all’atto della votazione in segno di protesta considerando uno spreco per le casse del comune questa figura. La modifica era già nell’aria visti gli annunci prima del consiglio del sindaco D’Alessio. Una vera e propria bagarre quella in aula ieri pomeriggio con l’opposizione contraria a questa modifica dello statuto, con l’assenza del consigliere del movimento 5stelle Giuseppe Graziano, con i consiglieri Modestino Gesualdo, Mario Dello Russo, Giacomo Dello Russo e Lucia Pescatore che hanno dato battaglia sulla questione sottolineando che in questo modo si gravano le spese delle casse comunali. All’atto della  votazione in aula solo la maggioranza che ha approvato senza problemi il provvedimento. L’altro punto all’ordine del giorno è stato rinviato alla prossima seduta, quello che riguardava l’approvazione del regolamento per lo streaming del consiglio comunale. Al termine della seduta soddisfatto il sindaco Vittorio D’Alessio: “E’ un segnale di totale cambiamento di rotta rispetto al passato. Il Presidente del Consiglio Comunale, investito di specifici poteri di direzione e coordinamento, e’ la figura che garantisce imparzialità, partecipazione democratica e trasparenza al lavoro del consiglio comunale. E’ un altro importante passo che facciamo verso la rinascita di Mercogliano”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento