alpadesa
  
Flash news:   Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di MercoglianoNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici

Loreto Academy, lunedì 30 settembre taglio del nastro della nuova sede nel palazzo Abbaziale di Loreto

Pubblicato in data: 25/9/2019 alle ore:08:20 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Lunedì 30 settembre si alza il sipario sulla Loreto Academy e su una nuova avventura fatta di arte, passione, cultura e anche turismo. Era iniziato qualche anno fa il lungimirante progetto messo in piedi dall’ Abate di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia, e dal Maestro Carmine Pagano, ed oggi si rafforza con l’inaugurazione della nuova sede all’interno del prestigioso Palazzo Abbaziale di Loreto.
“La Loreto Academy – racconta il Direttore Artistico Carmine Pagano – è per me un sogno nel cassetto che si realizza perché amo la danza e ad essa ho dedicato e dedico tutt’oggi la mia vita, ma è anche una importante occasione per la città di Mercogliano di avere finalmente un’accademia di formazione artistica a 360 gradi, che alleverà talenti, curandone tutte le sfumature e potrà essere un luogo di richiamo nel panorama artistico e formativo nazionale ed internazionale. Da quest’anno, infatti, la nostra Accademia è stata riconosciuta come centro di preparazione Cambridge University grazie ai corsi di Inglese Madrelingua finalizzati al conseguimento della certificazione e sarà possibile, inoltre, dedicarsi allo studio della recitazione, della dizione e della danza contemporanea che andranno a completare le possibilità di formazione di ciascuno dei nostri allievi. Mi preme ringraziare innanzitutto l’Abate Guariglia e tutta la comunità monastica benedettina per aver accettato questa sfida senza riserve, riconoscendo in questo progetto dedicato allo studio delle arti un valore aggiunto nella crescita delle nuove generazioni. Ringrazio il nostro presidente Padre Andrea Cardin, preziosa e saggia guida di tutti noi. Un grazie va anche a chi materialmente ha messo in piedi la sede che inaugureremo a breve, la ditta di costruzioni Vito De Lucia, e quanti in questi mesi hanno dato il loro contributo affinchè questo desiderio potesse diventare una concreta realtà”.

La sede della Loreto Academy è ubicata all’interno del Palazzo Abbaziale di Loreto, un luogo di eccellenza nel quale condividere e coltivare l’arte nelle sue diverse sfumature, in piena armonia con quanto l’Abate di Montevergine sta facendo dal primo giorno della sua nomina. È previsto, dunque, per lunedì 30 settembre, alle ore 17, il taglio del nastro di inaugurazione alla presenza di Sua Ecc. Rev.mo Abate Riccardo Luca Guariglia e del Presidente dell’Accademia, Padre Andrea Davide Cardin, delle autorità locali e del corpo docenti. “Siamo cresciuti in questi anni e, dunque, abbiamo arricchito la nostra offerta – conclude il Maestro Pagano – con discipline moderne e innovative con l’obiettivo di far diventare la Loreto Academy il fiore all’occhiello dell’ Irpinia ma con lo sguardo rivolto oltre i confini locali. Vi aspetto tutti per il taglio del nastro.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento