venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Mercogliano, tutto pronto per l’apertura delle scuole. Evangelista: “Soddisfatta lper gli interventi effettuati”

Pubblicato in data: 7/9/2019 alle ore:12:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Amministrazione D’Alessio continua a lavorare a ritmo serrato anche sul fronte degli Istituti scolastici e dopo un lavoro durato tutta l’estate, silenzioso ed intenso, portato avanti dalla delegata all’istruzione ed Edilizia scolastica Barbara Evangelista, si raccolgono i primi risultati.

Prima di ogni cosa si è provveduto a trovare la giusta collocazione alle due classi del plesso Amatucci che erano momentaneamente ospitate dall’istituto Maria SS. Di Montevergine: le classi verranno ospitate presso la struttura comunale di via Amatucci denominata “Città vivibile”.

La suddetta struttura affinché potesse ospitare tali classi è stata interessata da diversi interventi di ristrutturazione interna e di pulizia dell’area esterna che necessitava di una manutenzione straordinaria considerata la situazione di grave abbandono in cui era da tempo.

Effettuati nel contempo anche diversi interventi di manutenzione presso il plesso scolastico della Guido Dorso e di Torelli, dove i lavori hanno riguardato l’adeguamento alla normativa antincendio, rendendo gli spazi più sicuri, in particolare l’auditorium.

Intensa è stata la pulizia poi delle aree verdi annesse ai diversi plessi scolastici, pulizia che è stata possibile grazie alla proficua collaborazione tra dipendenti comunali ed operatori della comunità montana.

 «A breve – dichiara la consigliera Evangelista – partiranno altri interventi per il decoro degli ambienti nelle scuole grazie all’utilizzo di finanziamenti MIUR recuperati grazie alla collaborazione con la Dirigente scolastica Alessandra Tarantino e la Vicaria Anna Capossela.

Un altro importante intervento che si effettuerà a breve attraverso il Settore Sociale sarà la riqualificazione del micronido di Acqua delle Noci: dopo aver sbloccato il finanziamento di 450 mila euro, partirà il bando per l’assegnazione dei lavori. Nel frattempo i bambini verranno ospitati presso il plesso della G. Dorso di Torelli: grazie alla sinergia tra Dirigente scolastico e referente comunale si è riusciti a trovare questa sistemazione temporanea che permetterà così di far partire subito i lavori al plesso di Acqua delle Noci.

Per quanto attiene alla didattica, sono già in cantiere diversi progetti con il PON che prevedranno il partenariato di diversi enti ed Associazioni locali.

Un grande risultato raggiunto questo in tempi molto stretti, conclude Barbara Evangelista, grazie alla sinergia raggiunta tra Dirigente Scolastico, Assessore alla Comunità montana Berardino Iovine e dipendenti comunali, ed è per questo che ho voluto rendere conto a tutti i cittadini di Mercogliano del mio operato di questi miei primi 100 giorni di delega».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento