alpadesa
  
Flash news:   US Avellino, ufficiale: esonerato mister Capuano Coronavirus, a Moschiano effettuati dall’Asl 76 tamponi: uno il positivo Piscina Comunale, la riapertura slitta a settembre. Il timore del Covid ferma le iscrizioni “C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi Mercogliano pronta ad abbracciare il piccolo Ascanio: venerdi visita al Santuario di Montevergine e accoglienza in comune Coronavirus, tornano i contagi in Irpinia: ben otto nuovi casi nel Serinese Mercogliano, la storica tabaccheria “Di Nardo” riapre e ritorna nella sua sede rinnova in via Nazionale: oggi l’inaugurazione Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Lavori Pubblici, via libera in Giunta per i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico a Torelli Rapina al portavalori nel quartiere di Valle, malviventi in fuga verso Mercogliano

Pro Loco Mercogliano: quest’anno Viale in Sport è tra gli eventi della Settimana Europea dello Sport! Diretta sui canali social di MercoglianoNews

Pubblicato in data: 6/9/2019 alle ore:11:08 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domenica 8 settembre il piazzale antistante la piscina di comunale di Mercogliano ospiterà “Viale in Sport”, villaggio dello sport dedicato a bambini, ragazzi ed adulti, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dal CONI Comitato Provinciale di Avellino con il patrocinio del Comune di Mercogliano e inserito nella Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Commissione Europea allo scopo di stimolare i cittadini dell’Unione a praticare attività fisica e divulgarne i benefici fisici e mentali.

“Si rafforza la collaborazione tra il Coni Avellino e la Pro Loco Mercogliano – commenta il delegato del CONI Comitato Prov. di Avellino, Giuseppe Saviano – a dimostrazione di un’attenzione sempre alta verso la promozione dell’attività fisica di base, anche per gli sportivi diversamente abili”.

“Viale Sport” è tradizionalmente l’evento che saluta l’estate, è una domenica mattina di sano svago al centro città, un’occasione per condividere insieme a tutta la famiglia il piacere dell’attività sportiva all’aria aperta e conoscere nuove discipline sportive.

“Festeggiamo la settima edizione di Viale in Sport – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – con l’inserimento dell’evento nella Settimana Europea dello Sport. Ci uniamo, dunque, agli altri paesi dell’Unione che, per tutto il mese di settembre, si impegneranno a diffondere il messaggio #beactive, ovvero a promuovere lo sport in tutte le sue forme, quale strumento di benessere fisico, ma anche di inclusione sociale, di tolleranza e di aggregazione”.

A partire dalle ore 10, dunque, tutti potranno cimentarsi in percorsi motori, basket, pallavolo, tennis, calcetto, scherma, taekwondo, ballo, zumba, pattinaggio, badminton, pesistica, sfidarsi in una partita a scacchi, assistere ad esibizioni e lezioni con maestri federali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento