mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Pro Loco Mercogliano: quest’anno Viale in Sport è tra gli eventi della Settimana Europea dello Sport! Diretta sui canali social di MercoglianoNews

Pubblicato in data: 6/9/2019 alle ore:11:08 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domenica 8 settembre il piazzale antistante la piscina di comunale di Mercogliano ospiterà “Viale in Sport”, villaggio dello sport dedicato a bambini, ragazzi ed adulti, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dal CONI Comitato Provinciale di Avellino con il patrocinio del Comune di Mercogliano e inserito nella Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Commissione Europea allo scopo di stimolare i cittadini dell’Unione a praticare attività fisica e divulgarne i benefici fisici e mentali.

“Si rafforza la collaborazione tra il Coni Avellino e la Pro Loco Mercogliano – commenta il delegato del CONI Comitato Prov. di Avellino, Giuseppe Saviano – a dimostrazione di un’attenzione sempre alta verso la promozione dell’attività fisica di base, anche per gli sportivi diversamente abili”.

“Viale Sport” è tradizionalmente l’evento che saluta l’estate, è una domenica mattina di sano svago al centro città, un’occasione per condividere insieme a tutta la famiglia il piacere dell’attività sportiva all’aria aperta e conoscere nuove discipline sportive.

“Festeggiamo la settima edizione di Viale in Sport – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – con l’inserimento dell’evento nella Settimana Europea dello Sport. Ci uniamo, dunque, agli altri paesi dell’Unione che, per tutto il mese di settembre, si impegneranno a diffondere il messaggio #beactive, ovvero a promuovere lo sport in tutte le sue forme, quale strumento di benessere fisico, ma anche di inclusione sociale, di tolleranza e di aggregazione”.

A partire dalle ore 10, dunque, tutti potranno cimentarsi in percorsi motori, basket, pallavolo, tennis, calcetto, scherma, taekwondo, ballo, zumba, pattinaggio, badminton, pesistica, sfidarsi in una partita a scacchi, assistere ad esibizioni e lezioni con maestri federali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento