alpadesa
  
Flash news:   Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento Vaga nel Parco Nazionale del Partenio, i Carabinieri salvano un 18enne di Ragusa Giuseppe Petrucciani premiato come socio storico dell’Ucsi Riattivato lo sportello antiracket presso il Centro sociale “P.Campanello” di Mercogliano Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Lettera al sindaco di Mercogliano di una 12enne: «Per Natale regalaci una biblioteca» Le Sardine d’Irpinia in mille ad Avellino Cessione Us Avellino, il presidente Mauriello:”Mai assunto impegno a rassegnare le dimissioni dal CdA” Scandone Avellino sconfitta dal Formia all’overtime: finisce 83-72

Regolamento rateizzazioni, la nota dell’assessore Ferraro: “Punto di svolta x il comune”

Pubblicato in data: 13/9/2019 alle ore:06:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

I vari tentativi dell’opposizione di sollevare polveroni mediatici, con argomenti strumentali che non trovano fondamento nella realtà dei fatti, falliscono miseramente se si entra nel merito delle questioni affrontate nell’ultima seduta consiliare. Una particolare attenzione va riservata all’approvazione del regolamento per la concessione di rateizzazioni delle entrate comunali con il quale l’amministrazione D’Alessio ha fissato principi e regole utili e necessarie per operare nella massima trasparenza e serenità. Non da meno il regolamento contempla le esigenze dei cittadini contribuenti che si trovano in condizioni di temporanea situazione di difficoltà economica prevedendo una griglia molto ampia per accedere al numero di rate mensili concedibili(in relazione al debito) con la possibilità di essere riammessi alla rateizzazione anche se si è precedentemente decaduti da analogo beneficio. Questa delibera rappresenta un punto di svolta per il Comune di Mercogliano perché aiuta concretamente coloro che hanno la volontà di regolarizzare la posizioni fiscale di carichi arretrati efficientando, al contempo, la riscossione con l’obiettivo di rendere il dovere fiscale equo e solidale secondo il principio di progressività sancito dalla nostra Costituzione.

A riprova della correttezza e positività di quanto proposto ci sono le parole pronunciate dal capigruppo di opposizione Gesualdo che, malgrado la bocciatura di una modifica proposta da un consigliere del suo gruppo con il diniego opposto dalla maggioranza alla sospensione dell’esame del provvedimento per la creazione di un tavolo tecnico, ha dichiarato il voto di astensione sull’argomento in discussione.

Pasquale Ferraro

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento