alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario

“Viale in sport”, grande successo per le VII edizione

Pubblicato in data: 9/9/2019 alle ore:15:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Una domenica mattina all’insegna della festa e divertimento quella vissuta ieri mattina in piazza Attanasio a Mercogliano. Protagonista principale lo sport e le associazioni sportive che operano sul territorio provinciale con la presenza di tante eccellenze che portano il nome della nostra provincia a livello nazionale. L’evento si è svolto grazie alla splendida organizzazione della Pro loco di Mercogliano, guidata da Stefania Porraro, con la collaborazione del comitato provinciale del Coni con il delegato Giuseppe Saviano. Molte le associazioni presenti che effettuato vere e proprie dimostrazioni e presentazioni. Quest’anno l’evento ha avuto una valenza più importante perchè inserito nella Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Commissione Europea allo scopo di stimolare i cittadini dell’Unione a praticare attività fisica e divulgarne i benefici fisici e mentali. Gli appassionati per tutta la mattinata hanno cimentarsi in percorsi motori, basket, pallavolo, tennis, calcetto, scherma, taekwondo, ballo, zumba, pattinaggio, badminton, pesistica, sfidarsi in una partita a scacchi, assistere ad esibizioni e lezioni con maestri federali.

Molto contenta del successo dell’iniziativa il presidente della Pro loco Mercogliano Stefania Porraro: “Siamo alla settima edizione di una giornata di promozione per lo sport a 360° e ogni anno aggiungiamo nuove discipline. E’ un evente che organizziamo da sette anni in collaborazione con il Coni. Quest’anno ci uniamo al messaggio dei tutti i paesi dell’unione europea che è quello di praticare sport perchè fa bene al fisico e alla mente. Noi abbiamo modificato lo statuto mettendo appunto lo sport tra i nostri obiettivi perchè siamo convinti che le manifestazioni sportive possano essere un’opportunità per creare turismo”.

Presente alla manifestazione anche il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio che annuncia un grande evento che si terrà nei prossimi mesi: “Quest’anno l’evento lo vedo molto migliorato. Ci sono molte più associazioni e questo è la dimostrazione del successo dell’evento. Sono 20 anni che punto sullo sport come volano turistico: è importante implementare il discorso sportivo anche attraverso degli eventi che possano valorizzare la nostra città ed è al vaglio un grande avento che organizzeremo nei prossimi mesi che renderò pubblico a breve”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento