gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Capuano: “A Terni convinto che i miei ragazzi vogliono stupire ancora”

Pubblicato in data: 23/10/2019 alle ore:08:13 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Dopo appena 48 ore dalla partita con il Bari, l’Us Avellino è pronta per affrontare la Ternana di mister Fabio Gallo (ore 18.30, diretta RaiSport). Ad introdurre la partita è mister Ezio Capuano, al termine della rifinitura mattutina che ha preceduto l’immediata partenza per Terni.

“Il Bari è ormai nel dimenticatoio – dichiara Capuano –  abbiamo fatto una gran gara e penso che miglior debutto non ci poteva essere, sotto tutti i punti di vista. Domani abbiamo un’altra partita difficilissima, ed oltre al potenziale umano che ci troveremo di fronte dobbiamo ragionare in virtù poco tempo a disposizione per recuperare i giocatori e dare loro nuove indicazioni tattiche. Come contro il Bari, abbiamo rispetto illimitato per i nostri avversari ma non saremo vittima sacrificale”.

Il mister dovrà fare i conti con qualche infortunio: “tranne Zullo, abile ed arruolabile, quelli usciti dal campo contro il Bari rappresentano tutti un grosso punto interrogativo sotto il profilo fisico. A loro si è aggiunto Celjak ed anche Charpentier ha avuto un po’ di difficoltà in rifinitura. Questo non sarà per noi un alibi, giocheremo di squadra e con il preciso compito di trovare un equilibrio dettato dalle assenze che abbiamo ma sempre con il piglio che abbiamo messo con il Bari. Abbiamo lavorato, abbiamo ancora un giorno a disposizione per perfezionare alcune cose ma non è escluso che saremo costretti ad adattare qualche interprete fuori ruolo”.

Bari, Ternana, Reggina: sette giorni incandescenti per l’Avellino e per il mister. “Il calendario ravvicinato, il cambio tecnico ed il peso specifico dei nostri avversari non ci è certo di aiuto. Spero di recuperare qualcuno all’ultimo minuto utile, dopotutto è nelle grandi difficoltà che si vedono i grandi gruppi. Io – continua Capuano –  ho la fortuna di allenare una squadra unita, che malgrado abbia in capo da meno di una settimana è come se li allenassi da mesi. La sento già una squadra mia, c’è grande disponibilità e questa disponibilità mi trasmette grande adrenalina. Le difficoltà ci sono, le assenze anche, ma sono compensate dalla voglia. A me il compito di mettere in campo il miglior 11 possibile e trarre il massimo dalla loro abnegazione. Sotto il piano tattico siamo per forza di cose ancora lontani dalla squadra che ho io in testa. Lo si è visto nel secondo goal preso a Bari, un goal che con il lavoro continuativo non si prende più”.

“La mia non è una squadra che si accontenta – ha concluso miste Ezio Capuano –  non andiamo a Terni fare barricate o a stare bassi, sarebbe un errore da pivelli. Andremo certo con raziocinio contro una squadra fortissima, con l’intenzione di limitare i loro esterni e tutti i loro interpreti. Siamo una “banda” di ragazzi che però inconsciamente sanno di poter fare prestazioni di alto livello. Io sono convinto che anche domani questa “banda” farà di tutto per stupire ancora”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento