alpadesa
  
Flash news:   Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe Calcio, sfida al vertice domenica per il Mercogliano Regionali, l’ex sottosegretario Nannicini a Mercogliano: «Prima programma e alleanze, poi i nomi». De Mita: «Evitare operazioni di continuismo». FotoServizio Avellino Calcio, il presidente Izzo in visita ai “Biancoverdi Insuper…abili” di Atripalda Nasce il comitato “no traforo” del Partenio, in campo il Prc: “progetto folle” Auto in fiamme a Montevergine, spavento per una famiglia in pellegrinaggio al Santuario: intervengono i Vigili del Fuoco. Foto

“Risanamento Ambientale”, convegno sabato 5 ottobre a Roccabascerana. Presenti le Pro loco della fascia del Partenio

Pubblicato in data: 3/10/2019 alle ore:16:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sabato 5 ottobre, alle ore 17,presso il Centro Polifunzionale di Roccabascerana, si discuterà di ambiente a 360 gradi con istituzioni, tecnici del settore e associazioni, in particolare le pro loco della fascia del Partenio ( Mercogliano, Ospedaletto d’ Alpinolo, Pietrastornina, Roccabascerana, S.Martino Valle Caudina, Pannarano) che hanno inziato un interessante percorso di lavoro insieme.
“Fare rete e’ il motto che ci accomuna. – spiega il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – Uniti rimarchiamo l’ importanza del ruolo che le pro loco rivestono per i territori e la posizione di spicco che la Regione Campania, con la legge 18/2014, gli ha assegnato nel tavolo decisionale del turismo regionale”.

Al tavolo saranno presenti esponenti degli ordini professionali degli architetti, dei geologi, dei geometri, dell’ Università del Sannio, il Presidente dell’ Ente Parco regionale del Partenio, i sindaci della fascia pedemontana del Partenio e le conclusioni saranno, invece, affidate all’ ‘Ing. Roberta Santaniello delegata del Presidente della Regione Campania per la protezione civile.

” Siamo ricchi di risorse naturali e ambientali, – conclude Stefania Porraro- possediamo un imponente patrimonio boschivo ed un ecosistema con un elevato livello di biodiversità. I comuni che rientrano nel Parco del Partenio custodiscono risorse artistiche, storiche, architettoniche, culturali ed enogastronimiche uniche al mondo, che necessariamente vanno tutelate, curate e valorizzate per produrre economia e turismo. Abbiamo pensato di coinvolgere le istituzioni ed i tecnici di settore per condividere insieme la migliore strategia di sviluppo per i nostri territori, ognuno per la propria competenza”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento