alpadesa
  
Flash news:   Operazione “Partenio 2.0”, bufera sulla Lega: si autosospende il coordinatore di Avellino Sabino Morano Givova nuovo sponsor tecnico della Scandone Lutto des Loges, il cordoglio di MercoglianoNews per la perdita del papà della collega e presidente Francesca Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Rissa tra immigrati, paura e tensione a Mercogliano Scandone sconfitta dalla Palestrina per 87-50 Lupi ancora sconfitti, contro la Paganese finisce 3-1 Atripalda Volley, visita e benedizione al Santuario di Montevergine. Donata una sciarpa al MAM e alla Pro loco Mercogliano Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante

“Risanamento Ambientale”, convegno sabato 5 ottobre a Roccabascerana. Presenti le Pro loco della fascia del Partenio

Pubblicato in data: 3/10/2019 alle ore:16:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sabato 5 ottobre, alle ore 17,presso il Centro Polifunzionale di Roccabascerana, si discuterà di ambiente a 360 gradi con istituzioni, tecnici del settore e associazioni, in particolare le pro loco della fascia del Partenio ( Mercogliano, Ospedaletto d’ Alpinolo, Pietrastornina, Roccabascerana, S.Martino Valle Caudina, Pannarano) che hanno inziato un interessante percorso di lavoro insieme.
“Fare rete e’ il motto che ci accomuna. – spiega il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – Uniti rimarchiamo l’ importanza del ruolo che le pro loco rivestono per i territori e la posizione di spicco che la Regione Campania, con la legge 18/2014, gli ha assegnato nel tavolo decisionale del turismo regionale”.

Al tavolo saranno presenti esponenti degli ordini professionali degli architetti, dei geologi, dei geometri, dell’ Università del Sannio, il Presidente dell’ Ente Parco regionale del Partenio, i sindaci della fascia pedemontana del Partenio e le conclusioni saranno, invece, affidate all’ ‘Ing. Roberta Santaniello delegata del Presidente della Regione Campania per la protezione civile.

” Siamo ricchi di risorse naturali e ambientali, – conclude Stefania Porraro- possediamo un imponente patrimonio boschivo ed un ecosistema con un elevato livello di biodiversità. I comuni che rientrano nel Parco del Partenio custodiscono risorse artistiche, storiche, architettoniche, culturali ed enogastronimiche uniche al mondo, che necessariamente vanno tutelate, curate e valorizzate per produrre economia e turismo. Abbiamo pensato di coinvolgere le istituzioni ed i tecnici di settore per condividere insieme la migliore strategia di sviluppo per i nostri territori, ognuno per la propria competenza”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento