sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

“A Natale Restate a Mercogliano”, presentato il programma. Il sindaco D’Alessio: “riscoprire e vivere la nostra città, non scappare altrove”

Pubblicato in data: 30/11/2019 alle ore:08:22 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

E’ stato presentato ieri mattina nell’aula consiliare del comune di Mercogliano il cartellone del Natale 2019. Un cartellone ricco di appuntamenti che è stato esposto agli organi d’informazione e ai cittadini presenti il sindaco Vittorio D’Alessio e il consigliere delegato agli eventi e all’associazionismo Giuseppe Barone. Un programma che vede essere protagonisti tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi. Villaggi di Babbo Natale, mercatini, alberi illuminati, concerti, canti di Natale, teatro, visite guidate ai presepi di Montevergine ed al presepe nella Grotta della Sorgente, artisti da strada, negozi aperti anche la domenica con animazione e degustazioni e poi spazio alla solidarietà con Telethon, Amdos e l’Associazione Comunità Accogliente
Altra grande sorpresa sarà dal 21 al 24 dicembre un magico trenino arriva in città.

Molto soddisfatto il sindaco di Mercogliano: “Senza sprechi ed eccessi abbiamo costruito un programma che porterà la magia del Natale in tutte le aree della città. – commenta il Sindaco Vittorio D’Alessio – Il titolo del progetto e’ chiaro: restate a Mercogliano e’un invito a riscoprire il nostro territorio, a vivere la nostra città, a passeggiare per le strade e non scappare altrove”.

Chi ha curato e lavorato molto l’iniziativa è stato il consigliere Giuseppe Barone “Questo e’ il frutto della sinergia che stiamo coltivando con l’Abbazia Territoriale di Montevegine, l’ Ente Parco del Partenio, le associazioni, i commercianti e le scuole – spiega il consigliere delegato agli eventi e all’ associazionismo Giuseppe Barone – Sarà un Natale finalmente vivo, ricco di eventi dedicati a tutta la famiglia. Poi, come e’ avvenuto per le domeniche estive, ogni week end sarà diverso: animazione, artisti itineranti e degustazioni ad opera dei commercianti locali ed inoltre..un magico trenino di Natale dal 21 al 24 dicembre porterà in giro per la città grandi e piccoli”.

Presente all’interno del cartellone anche l’Abbazia di Montevergine, presente questa mattina alla conferenza stampa tramite Padre Andre Gardin: “Questa sinergia che c’è stata tra le varie associazioni, il comune e l’Abbazia di Loreto e l’Ente Parco porta a questo bel programma. A Loreto ci saranno diversi eventi e in particolare ci sarà il ballo dell’ottocento, in collaborazione della Loreto Accademy e l’associazione il Contrappasso,  il giorno 29 dicembre che è la rievocazione storica di come si ballava a corte e questo sarà pubblicizzato anche all’estero”.

Poi ci sono i mercatini in viale San Modestino organizzati dalla Pro loco di Mercogliano che ha avuto il merito di riunire i commercianti di Torrete, Torelli e Mercogliano centro: “aspettavamo da tempo questa occasione – commenta Fiorentino Saveriano – e abbiamo ideato l’iniziativa Natale con i chioschi dove ci sarà soprattutto un’attenzione a valorizzare l’artigianato locale e i prodotti tipici del territorio. Colgo l’occasione di ringraziare i commercianti che hanno accolto tutti con grande entusiasmo l’iniziativa”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento