alpadesa
  
domenica 19 gennaio 2020
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

A Mercogliano le scuole diventano plastic free, domani la consegna dei kit nella struttura di Torelli

Pubblicato in data: 28/11/2019 alle ore:15:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’amministrazione comunale di Mercogliano lancia la sfida per limitare l’uso della plastica e parte dalle scuole cittadine. Domani, 29 novembre, alle ore 10, presso la struttura di Torelli, si concretizzerà il progetto #mercoglianoplasticfree, messo in piedi qualche settimana fa dalla Consigliera delegata all’Istruzione, Barbara Evangelista. In collaborazione con la ditta affidataria del servizio di refezione scolastica, in armonia con gli obiettivi dell’assessorato all’ambiente, sono stati predisposti dei kit in policarbonato, a norma CE, formati da piatto fondo, piatto piano, posate, bicchiere e sacchetto contenitore, che saranno distribuiti domani dalla consigliera Evangelista e dal Sindaco Vittorio D’Alessio ai bambini e ragazzi delle scuole cittadine.

“Abbiamo il dovere, in qualità di amministratori – spiega la consigliera Barbara Evangelista – di sostenere i comportamenti virtuosi, partendo dai più giovani, da coloro che sono il futuro di questo territorio. Mercogliano ha subito risposto positivamente al richiamo dell’UE per incentivare lo stop al monouso e si è attivata per realizzare azioni di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente ed all’uso di materiali alternativi per evitare che tonnellate di plastica finiscano negli oceani devastando gli ecosistemi e producendo danni agli animali ed alla salute umana. Con le scuole locali sto tracciando un percorso di collaborazione finalizzato ad accorciare sempre più le distanze tra l’amministrazione ed il mondo della scuola ed a generare un cambiamento culturale nei ragazzi, improntato alla cittadinanza attiva, all’impegno sociale, alla partecipazione nel processo di crescita e sviluppo a cui Mercogliano si sta avviando.” 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento