alpadesa
  
Flash news:   Domani visita in Irpinia per il Ministro Bonetti e il senatore Matteo Renzi Montevergine, al via il taglio dell’erba lungo la strada provinciale 274 “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Lavori Pubblici, messa in sicurezza di griglie, tombini e marciapiedi. Via libera per il finanziamento dal GSE per l’Istituto Comprensivo “G. Dorso”. Il laceno si tinge di rosa per la lotta alla prevenzione. Presente il presidente De Luca: “Investiti 160 milioni di euro per finanziare la ricerca”. Foto

Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“

Pubblicato in data: 21/11/2019 alle ore:10:51 • Categoria: Politica, Movimento 5 StelleStampa Articolo

“Non posso che dirmi soddisfatto e così anche i cittadini di Mercogliano. Se sono riuscito, come credo, ad interpretare le loro necessità, la risposta dell’amministrazione comunale alla nostra richiesta di maggiore attenzione al decoro urbano ed, in particolare, alla gestione degli animali d’affezione sul suolo pubblico si dirige proprio nella direzione da noi auspicata”, così il consigliere comunale di Mercogliano, Giuseppe Graziano.
“Ad ottobre – spiega il portavoce del Movimento 5 Stelle – ho chiesto al sindaco di avviare campagne di sensibilizzazione per incoraggiare l’opinione pubblica al recupero di un virtuosismo civico e, al tempo stesso, di mettere in campo le azioni necessarie per salvaguardare il decoro urbano, attraverso un controllo del territorio che sanzioni i comportamenti scorretti ed incivili, nonché attrezzare la cittàrtroppo, versano le aree urbane ed extra-urbane di Mercogliano imbrattate da deiezioni canine che rendono difficile ai pedoni la percorrenza, soprattutto dei marciapiedi, ed impattano negativamente sull’immagine della nostra comunità” – continua Graziano.
“Apprezziamo lo sforzo dell’assessore Coppola e del sindaco D’Alessio che ci hanno assicurato di aver provveduto a sollecitare la cittadinanza ad avere atteggiamenti consoni al rispetto delle regole già esistenti sul territorio e ad aver ripristinato la visibilità e leggibilità di alcuni cartelli in materia già affissi. Inoltre, è in atto l’organizzazione di un gruppo di guardie ambientali che provvedano alla prevenzione e alla repressione di comportamenti scorretti, mentre per l’acquisto di contenitori specifici, in assenza di sponsor, si provvederà col nuovo bilancio comunale” – conclude il consigliere pentastellato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento