marted� 19 marzo 2024
Flash news:   Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali Due milioni per il recupero dell’ex scuola elementare di Capocastello Scandone in campo sabato sera dopo la vittoria con il Barcellona Sabato al Partenio-Lombardi i lupi obbligati a vincere Amministrative, il sindaco D’Alessio scende in campo e lancia il simbolo “Io scelgo Mercogliano” L’Abate di Montevergine in Croazia per il forum internazionale sulla Rotta Culturale delle Antiche Farmacie L’Abate di Montevergine in Croazia per la Rotta Culturale delle Antiche Farmacie

Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64)

Pubblicato in data: 18/11/2019 alle ore:09:00 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Sesta sconfitta consecutiva per la Scandone Avellino nel campionato di basket di serie B.  ko anche a Nardò (73-64). Queste le parole di coach De Gennaro dopo la sconfitta in casa della Frata Nardò: “Secondo me, si tratta di una delle migliori partite che abbiamo giocato quest’anno. Voglio vedere ancora una volta il bicchiere mezzo pieno, perché, al di là dei doverosi complimenti agli avversari, credo comunque che abbiamo disputato una partita in cui sono riuscito a far ruotare tutti e, quindi, tutti hanno messo piede in campo e hanno dato il loro contributo. Ancora una volta pecchiamo di qualche ingenuità, qualche uno contro uno di troppo subìto, qualche tiro aperto sbagliato. In compenso abbiamo aumentato le percentuali nel tiro libero, tirando per la prima volta col 70%, però ancora tiriamo col 18% da 3 e, quindi, questo è un dato su cui devo continuare a lavorare in palestra, per cercare di dare stabilità anche su questo fondamentale. Sinceramente non posso dire niente ai miei, che hanno lottato dal primo all’ultimo minuto. Ancora una volta credo si tratti di un problema mentale, perché non riesco a trovare un’altra spiegazione: iniziamo sempre soft e poi dobbiamo rincorrere sempre e cresciamo in partita. Dobbiamo soltanto continuare a lavorare e stare tranquilli. Ora ci aspetta una settimana importante di preparazione, perché dobbiamo preparare 3 partite in cui dobbiamo assolutamente cercare di strappare quanti più punti è possibile, per smuovere la classifica, quindi dobbiamo lavorare duramente in vista di questo trittico di partite. Consapevoli dei miglioramenti, ma consapevoli anche del fatto che dobbiamo ancora crescere da tutti e due i lati del campo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento