gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Giorno della Memoria, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: ”la conoscenza del passato è l’antidoto per il futuro”

Pubblicato in data: 27/1/2020 alle ore:21:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Ricordare è un dovere morale – commenta il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio – La conoscenza del passato è l’ antidoto al velo di indifferenza che lo scorrere del tempo rischia di far calare sulla nostra storia. La memoria delle atrocità subite dai milioni di uomini, donne e bambini, ai quali con un numero impresso sulla pelle si tentava di negare l’ umanità, è un elemento necessario per educare, soprattutto i giovani, al rispetto ed arginare il fenomeno della violenza, del razzismo e dell’ intolleranza”.

Il 29 gennaio, alle ore 10:00, con la appuntamento culturale “Segnalibri della Memoria” a Mercogliano si ricorderà la Shoah.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento