alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, in Campania sono 120 i positivi oggi: i tamponi sono stati 2.005. In totale i contagiati sono 3.268 Coronavirus, 2 contagi oggi in provincia: a Cervinara e Rotondi. I positivi ora sono 373 Coronavirus, 604 deceduti rispetto a ieri per oltre 17mila morti totali: dimezzati i nuovi positivi e si riducono i ricoveri in terapia intensiva Coronavirus, Biancardi esprime la vicinanza alla comunità di Lauro e a quelle colpite dai decessi Coronavirus, i volontari consegnano le mascherine a Mercogliano Coronavirus, chiuso a Mercogliano dai Carabinieri un negozio per inosservanza delle prescrizioni sanitarie in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 Coronavirus, bollettino regionale: i positivi salgono a 3.148 in Campania. In Irpinia altri due contagiati e un morto ad Ariano Coronavirus, sale di nuovo il numero dei deceduti: 636 rispetto a ieri e oltre 16mila dall’inizio Lutto a Mercogliano, scomparsa la madre del Comandante Leo: il cordoglio dell’amministrazione Buoni spesa, ecco gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa

“Mercogliano Cardioprotetta”, partono i corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori installati in città

Pubblicato in data: 8/1/2020 alle ore:19:54 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

L’Assessore alle politiche sanitarie Annachiara Coppola annuncia l’avvio dei corsi di formazione BLSD per dare il via, dopo l’installazione dei 10 defibrillatori nelle varie zone della città, al progetto “Mercogliano Cardioprotetta”.

I corsi di BLSD (Basic Life Support Defibrillation), che si terranno in collaborazione con la Misericordia del Partenio, sono destinati a personale laico e permetteranno di poter acquisire ed attestare le competenze richieste dalla normativa vigente anche sull’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Il primo corso di formazione si svolgerà presso il Centro Sociale Polifunzionale denominato “La Città a spasso” sito in via Traversa – Torelli (adiacente cimitero comunale) in una giornata (durata massima di 5 ore) ed è rivolto ad un numero di massimo 200 partecipanti. Gli interessati potranno prenotarsi, fino al 20 febbraio p.v., presso la Misericordia del Partenio (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00) e dovranno versare all’Associazione la simbolica quota di partecipazione pari a € 20,00

Per info Misericordia del Partenio 0825 685353

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento