- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

“Mercogliano Cardioprotetta”, partono i corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori installati in città

L’Assessore alle politiche sanitarie Annachiara Coppola annuncia l’avvio dei corsi di formazione BLSD per dare il via, dopo l’installazione dei 10 defibrillatori nelle varie zone della città, al progetto “Mercogliano Cardioprotetta”.

I corsi di BLSD (Basic Life Support Defibrillation), che si terranno in collaborazione con la Misericordia del Partenio, sono destinati a personale laico e permetteranno di poter acquisire ed attestare le competenze richieste dalla normativa vigente anche sull’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Il primo corso di formazione si svolgerà presso il Centro Sociale Polifunzionale denominato “La Città a spasso” sito in via Traversa – Torelli (adiacente cimitero comunale) in una giornata (durata massima di 5 ore) ed è rivolto ad un numero di massimo 200 partecipanti. Gli interessati potranno prenotarsi, fino al 20 febbraio p.v., presso la Misericordia del Partenio (dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00) e dovranno versare all’Associazione la simbolica quota di partecipazione pari a € 20,00

Per info Misericordia del Partenio 0825 685353

Print Friendly, PDF & Email