- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Consiglio Comunale, l’avvocato Giuseppe Famiglietti cittadino onorario di Mercogliano. Il sindaco D’Alessio: “Un maestro di vita”. Foto

Durante il consiglio comunale di questa mattina è stato insignito della cittadinanza onoraria di Mercogliano l’avvocato di origine solofrana Giuseppe Famiglietti. A proclamare la motivazione il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio: “Quale riconoscimento e gratitudine per l’esemplare affezione, interessamento ed attaccamento verso la città di Mercogliano professate e perseguite con ostinazione ed orgoglio per il tangibile contributo all’affermazione dei valori dell’umanità e della solidarietà per la sua grande statura morale ed umana”.    l’avvocato Famiglietti, oggi 91enne,  ha sempre speso grandi parole per Mercogliano, nel quale ha vissuto grandi momenti della sua esistenza. Per il comune alle falde del Monte Partenio si è impegnato, sempre al fianco dei meno fortunati, distintosi per le qualità di uomo prima e di amministratore poi. Per tre anni, infatti, fu al fianco del Sindaco Ernesto Amatucci, che nella sua esperienza fu uno dei precursori del turismo a Mercogliano. Alla consegna della pergamena il sindaco che ha dichiarato: “Sono veramente onorato come sindaco di aver dato la mia prima cittadinanza onoraria ad un grande uomo come Giuseppe Famiglietti”. 

Ma non è stato l’unico riconoscimento della seduta del civico consesso. Infatti è stato assegnato il Mercurio d’oro  ai dipendenti in pensione: Giuseppe Di Gaeta, Anna Lisi, Maria Di Paola, Salvatore Ruggiero.

Print Friendly, PDF & Email