- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Festeggiamenti del Patrono a Mercogliano: venerdì Focarone di San Modestino, Fiorentino e Flaviano

Venerdì 14 febbraio, come ogni anno, solenni festeggiamenti per i Santi Patroni Modestino, Fiorentino e Flaviano a Mercogliano. Alle 18:00 Santa Messa con le Cresime presso la Chiesa di San Modestino. A seguito della celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, l’accensione del Focarone alle 19:00 nel piazzale della Funicolare, Benedetto dallo stesso Vescovo e dai Parroci Don Angelo Picariello e Don Vitaliano Della Sala.

Dalle 20:00 la serata proseguirà con la musica di One Man Band Michele Roscica – Uomo Orchestra Partenopeo, musicista e cantante blues di origini napoletane, famoso per la sua abilità nel suonare diversi strumenti contemporaneamente. Conosciuto anche come cantastorie, ha portato Napoli in tutta Italia e in Europa. Ha lavorato con artisti quali Franco Zeffirelli, Beppe Barra, Nino D’Angelo, Angela Pagano, e partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali. Ascoltando la sua musica, i presenti potranno prendere parte alla Cena d’Amore, un tavolo conviviale che vuole recuperare la dimensione umana del pasto. E tra una chiacchiera e l’altra, durante la degustazione delle prelibatezze locali preparate dagli stessi partecipanti, potranno nascere nuove amicizie e, perché no, nuovi amori.

Nella notte più romantica dell’anno, in occasione del Focarone 2020 in onore dei Santi Patroni, a Mercogliano ognuno sarà protagonista di una cena condivisa, dove ciascuno porta e dona all’altro qualcosa da mangiare, da bere o semplicemente i buoni propositi per creare un momento di scambio e arricchimento.

Print Friendly, PDF & Email