gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Rissa a Capocastello, torna il sereno tra il sindaco e l’associazione “Comunità Accogliente”. D’Alessio: ” Nelle abitazioni a Capocastello riscontrate situazioni indecenti “

Pubblicato in data: 27/2/2020 alle ore:23:37 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Torna il sereno a Mercogliano tra il sindaco Vittorio D’Alessio e l’associazione “Comunità Accogliente” dopo il confronto che c’è stato questo pomeriggio nella sede dell’associazione di volontariato che si occupa di aiutare i migranti nell’integrazione nella cittadina alle falde del monte Partenio. Questo pomeriggio presenti oltre al sindaco Vittorio D’Alessio, il presidente dell’associazione Letizia Monaco, gli assessori Pasquale Ferraro e Elena Pagano, alcuni migranti e altri membri dell’associazione come Maddalena Poerio. Le polemica era scaturita da delle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino dopo la rissa tra extra comunitari che c’era stata a Capocastello e a cui aveva risposto l’associazione tramite un post sulle pagine social di facebook. Il confronto di questo pomeriggio però a visto una stretta di mano tra le parti cogliendo l’occasione come un nuovo inizio di collaborazione tra l’amministrazione e “Comunità Accogliente” che da anni opera sul territorio mercoglianese. Letizia Monaco nel suo intervento ci ha tenuto a precisare che “a Mercogliano non c’è nessuna emergenza sul territorio di Mercogliano. Come litigano i ragazzi italiani tra di loro lo fanno anche i migranti. E’ un fenomeno normale che capita ed è sbagliato fare di tutta un erba un fascio. Insieme all’amministrazione comunale vogliamo collaborare, anche con i ragazzi che hanno un nome e un vissuto. Fino all’anno scorso erano presenti circa 200 ragazzi e non è accaduto niente che potesse mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini di Mercogliano. Anzi i ragazzi che frequentano la nostra associazione condannano questi fenomeni”. La risposta del sindaco è stata chiara e netta definendo che “la nostra amministrazione vuole sicuramente favorire la sana integrazione, non siamo però l’amministrazione che vuole apparire buonista ma vogliamo far si che Mercogliano diventi la perla dell’irpinia. io quella sera ho accompagnato i carabinieri nelle abitazioni di Capocastello e ho riscontrato delle condizioni igienico – sanitarie poco consone al civil vivere. Andrò a verificare tutte le abitazioni perchè una casa che può contenere 4 persone non possono essere ammassati 10 migranti. La mia non sarà una lotta al migrante ma le regole della civiltà vanno rispettate e a Capocastello non le ho riscontrate”. A parlare poi sono stati anche due giovani che frequentano l’associazione e che hanno portato all’attenzione del sindaco alcune problematiche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento