alpadesa
  
Flash news:   Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Guida in stato di ebbrezza e rifiuto del test alcolemico: i Carabinieri denunciano due persone Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Rissa sfiorata in Consiglio comunale tra l’assessore Ferraro e il consigliere Mario Dello Russo. Barbara Evangelista: “Una brutta pagina, non escludo di prendere dei provvedimenti” Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi) Mercogliano ha il suo primo forum dei giovani. Il presidente è Chiara Dello Russo Coronavirus, il sindaco annuncia 4 nuovi positivi a Mercogliano: “Contagi riconducibili ai cluster di Avellino. Continuiamo a rispettare le regole”

Coronavirus, il sindaco annuncia l’ottavo caso positivo a Mercogliano: “La situazione è sotto controllo, evitiamo allarmismi”

Pubblicato in data: 25/3/2020 alle ore:21:11 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Arriva nella serata l’ottavo caso di positività a Mercogliano. Ad annunciarlo è il sindaco della cittadina alle falde del monte Partenio Vittorio D’Alessio in una diretta facebook. Si tratta di un caso attenzionato dal coc da qualche settimana e si tratta di una persona anziana che dovrebbe essere stata contagiata all’interno della città ospedaliera in quanto era stata ricoverata lì precedentemente ed ora  è ricoverata nuovamente ricoverata presso la stessa. Tutta la famiglia, come riferisce il sindaco, è attenzionata e si trova in assistenza domiciliare. “Evitiamo allarmismi – spiega il sindaco – la situazione è sotto controllo. Stiamo anche in una situazione difficile a livello metereologico a causa della neve. La situazione del paese in centro e nella parte bassa è buona, nella parte alta abbiamo verificato che c’è qualche criticità. Ci sono tre squadre in azione per la risoluzione dei problemi. Cmq per chi verifica eventuali criticità può chiamare i numeri del Coc per segnalare le criticità”

Poi il sindaco annuncia anche l’utilizzo dei test rapidi: “Ci stiamo muovendo anche per quanto riguarda i test rapidi, siamo in contatto con i fornitori e stiamo attendendo solo disposizioni sull’argomento dalle autorità competenti circa l’utilizzo”.

Poi sulle mascherini: “Per proteggersi per qualche ora è necessaria una semplice benda e la distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dai social. La situazione e sotto controllo in città, non possiamo prevedere il numero di ulteriori contagi ma il lavoro svolto finora ha circoscritto i casi in tre individui tra medici e paramedici, 4 persone appartenenti ad un intero nucleo familiare e l’ultimo caso si tratta di un contagio all’interno della città ospedaliera”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento