- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Coronavirus, il sindaco annuncia l’ottavo caso positivo a Mercogliano: “La situazione è sotto controllo, evitiamo allarmismi”

Arriva nella serata l’ottavo caso di positività a Mercogliano. Ad annunciarlo è il sindaco della cittadina alle falde del monte Partenio Vittorio D’Alessio in una diretta facebook. Si tratta di un caso attenzionato dal coc da qualche settimana e si tratta di una persona anziana che dovrebbe essere stata contagiata all’interno della città ospedaliera in quanto era stata ricoverata lì precedentemente ed ora  è ricoverata nuovamente ricoverata presso la stessa. Tutta la famiglia, come riferisce il sindaco, è attenzionata e si trova in assistenza domiciliare. “Evitiamo allarmismi – spiega il sindaco – la situazione è sotto controllo. Stiamo anche in una situazione difficile a livello metereologico a causa della neve. La situazione del paese in centro e nella parte bassa è buona, nella parte alta abbiamo verificato che c’è qualche criticità. Ci sono tre squadre in azione per la risoluzione dei problemi. Cmq per chi verifica eventuali criticità può chiamare i numeri del Coc per segnalare le criticità”

Poi il sindaco annuncia anche l’utilizzo dei test rapidi: “Ci stiamo muovendo anche per quanto riguarda i test rapidi, siamo in contatto con i fornitori e stiamo attendendo solo disposizioni sull’argomento dalle autorità competenti circa l’utilizzo”.

Poi sulle mascherini: “Per proteggersi per qualche ora è necessaria una semplice benda e la distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dai social. La situazione e sotto controllo in città, non possiamo prevedere il numero di ulteriori contagi ma il lavoro svolto finora ha circoscritto i casi in tre individui tra medici e paramedici, 4 persone appartenenti ad un intero nucleo familiare e l’ultimo caso si tratta di un contagio all’interno della città ospedaliera”

Print Friendly, PDF & Email