venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Addio ad Aldo Masullo filosofo e politico, aveva 97 anni

Pubblicato in data: 24/4/2020 alle ore:20:59 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Addio ad Aldo Masullo. Docente di Filosofia teoretica dal 1955, professore ordinario dal 1967, era nato ad Avellino il 12 aprile del 1923 e attualmente era professore emerito di Filosofia Morale nell’Università degli Studi di Napoli. Nella sua vita era stato candidato indipendente nelle liste del Pci, dal 1972 al 1976 è stato Deputato al Parlamento e, dal 1976 al 1979, Senatore della Repubblica e Parlamentare europeo. Nelle due ultime legislature era stato Senatore della Repubblica.

Il filosofo aveva preso parte più volte ad Atripalda alla “Fiera del Libro”, organizzata dal giornalista Ciro De Pasquale, negli anni 2012, 2013 e 2014 offrendo così il suo prezioso contributo al dibattito sul Mezzogiorno, sul concetto di libertà e del bene comune.

Nella foto in basso il filosofo avellinese nel 2012 accanto ai primi cittadini di allora di Mercogliano Massimiliano Carullo e quello di Atripalda Aldo Laurenzano.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento