gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Coronavirus, il sindaco Vittorio D’Alessio: “Nessuno verrà lasciato solo”

Pubblicato in data: 10/4/2020 alle ore:12:37 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo
Senza spettacolarizzazioni, con equità e trasparenza il Comune di Mercogliano tira le prime somme dei servizi che sono stati messi in piedi a favore di chi ha bisogno. “La nostra strategia per concretizzare in tempi brevi gli aiuti alle famiglie in questa situazione di emergenza  – commenta il Sindaco Vittorio D’Alessio – è stata fare rete. Grazie alla sinergia del Comune con la Misericordia del Partenio, la Caritas, le parrocchie, le associazioni del territorio, l’ Abbazia Territoriale di Montevergine, i ristoratori e gli esercizi commerciali locali, è stato possibile allestire e rendere immediatamente attivo un Banco Alimentare della Solidarietà, che, integrato ad altri importanti servizi, ci permette di non lasciare solo nessuno, soprattutto quanti proprio a causa di questa emergenza si sono ritrovati nel bisogno.
62 pasti caldi giornalieri,100 pacchi di beni di prima necessità grazie alle raccolte solidali, cibo alle famiglie di immigrati presenti sul territorio, copertura di 200 famiglie con la consegna dei buoni spesa e per tutti i bambini il dono delle uova di Pasqua: questi sono i numeri delle nostre attività.
Non ci fermiamo qui, sono in itinere altri interventi. Nessuno verrà lasciato solo.”
 
Comunicato stampa
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento