marted� 19 marzo 2024
Flash news:   Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali Due milioni per il recupero dell’ex scuola elementare di Capocastello Scandone in campo sabato sera dopo la vittoria con il Barcellona Sabato al Partenio-Lombardi i lupi obbligati a vincere Amministrative, il sindaco D’Alessio scende in campo e lancia il simbolo “Io scelgo Mercogliano” L’Abate di Montevergine in Croazia per il forum internazionale sulla Rotta Culturale delle Antiche Farmacie L’Abate di Montevergine in Croazia per la Rotta Culturale delle Antiche Farmacie

Festa della Liberazione, oggi 25 Aprile il 75° anniversario nei versi di Gabriele De Masi

Pubblicato in data: 25/4/2020 alle ore:09:12 • Categoria: Cultura, Giorni FeliciStampa Articolo

Un 25 Aprile particolare quello che oggi si festeggia in Italia al tempo del Coronavirus. Noi lo vogliamo ricordare con una foto, i tricolori che sventolano dai balconi delle abitazioni in questi mesi segnati da migliaia di morti, strade vuote e deserte delle città a causa del Coronavirus. Il presidente della Repubblica nel messaggio per la Festa della Liberazione dichiara: “Oggi come allora siamo tutti chiamati all’impresa del rilancio. Insieme possiamo farcela e lo stiamo dimostrando”.

 

Questo anniversario d’ Aprile

 

Silenzio, buio di bare, camion militari,

sfilano senza accelerare, mesta parata,

soldati in ritirata, esercito in rotta,

funerale di stato, senza bandiere,

né fanno seguito i cari, un fiore,

la croce, dove andranno, lontano.

Mesta, fredda mezzanotte, tetra.

Sempre nera, la casacca della morte.

 

                           Gabriele De Masi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento