- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

La Clinica Montevergine in prima linea nella rete di emergenza regionale: pronti ad accogliere i pazienti NON-COVID

La Direzione di Montevergine SpA – Casa di Cura Privata, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, nell’ambito dell’opera di prevenzione e contenimento della diffusione del virus CoViD-19 in Regione Campania, è direttamente impegnata nella Rete di Emergenza Regionale per i pazienti urgenti NON-COVID di area cardiovascolare e pneumologica.

Sono costantemente monitorati tutti i pazienti, anche rispetto al rischio di potenziale contagio. Rispetto ai casi che vengono ipotizzati quali sospetti, siano essi ricoverati o che si presentino all’accettazione di urgenza (munita di apposito filtro pre-triage in tenda fornita dalla Protezione Civile), effettuati gli accertamenti ed indagini del caso, vengono repentinamente attivate le procedure di trasferimento per mezzo del 118 agli Ospedali COVID preposti, i quali – corre l’obbligo di segnalare – stanno fornendo la massima disponibilità, efficienza e tempestività nella gestione dei trasferimenti.

I pazienti trasferiti sono sempre precauzionalmente spostati in area separata dagli altri degenti o in altra area del pre-triage, al fine di garantire la sicurezza e l’igienizzazione degli ambienti.

Altresì che continua e viene costantemente monitorato lo stato di salute del Personale Sanitario e non, sempre munito di appositi DPI (dispositivi di protezione individuale) e osservante specifiche procedure di sicurezza a seconda delle mansioni. Laddove, al sorgere di dubbia sintomatologia ovvero a seguito degli esiti di continuative procedure di autocontrollo cui è sottoposto, fosse ritenuto a rischio di possibile contagio, viene posto in isolamento domiciliare e segnalato agli Enti SSR competenti affinché attivino le dovute procedure di verifica.

Print Friendly, PDF & Email