gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Coronavirus, internet gratis agli studenti delle famiglie in difficoltà

Pubblicato in data: 1/5/2020 alle ore:19:07 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Internet gratis per consentire la didattica a distanza agli studenti delle famiglie in difficoltà. 

Soddisfatti il Sindaco Vittorio D’Alessio ed il consigliere Davide Bolognese che hanno seguito insieme le prime installazioni di ieri
“La scuola non si ferma e, visto il perdurare della necessità per tanti bambini e ragazzi di seguire le lezioni in rete, ci siamo attivati per trovare una soluzione, a costo zero per l’ Ente, volta ad arginare il fenomeno dei banchi virtuali vuoti. Studiare è un diritto e, soprattutto in una situazione di emergenza come quella che viviamo, e’ nostro dovere evitare emarginazioni ed essere vicini a chi non ha adeguate disponibilità economiche.
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Mercogliano ci ha fornito un elenco di 30 famiglie in difficoltà e da ieri la ditta dedicata ha iniziato le prime installazioni a domicilio, totalmente gratuite per i cittadini e per le casse comunali. Per 3 mesi sarà garantita agli studenti di queste famaglie la possibilità di studiare e di concludere l’ anno scolastico”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento