gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento La Scandone espugna Barcellona Pozzo di Gotto I bambini autistici protagonisti a Mercogliano: ripulita la villa comunale. Foto

Coronavisus, intervista al sindaco D’Alessio a tutto campo. Video

Pubblicato in data: 6/5/2020 alle ore:19:22 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

Intervista a tutto campo con il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio che, ai nostri microfoni, analizza la fine della fase 1 dell’emergenza covid – 19 e l’inizio della fase 2. Tanti gli argomenti trattati dal consiglio comunale alla Mercogliano servizi, passando per la ripartenza del commercio e del turismo. “Sono molto soddisfatto dell’attività svolta dai miei dipendenti, dal COC – racconta il sindaco – in quanto abbiamo contenuto la diffusione del virus. Ho cercato di responsabilizzare la mia popolazione, senza creare allarmismo, perchè nella fase iniziale i mercoglianesi non avevano capito bene la gravità del problema”.  Sulla fase due, appena iniziata, il sindaco sottolinea l’importanza dei controlli che si stanno effettuando: “Questa sarà una settimana importante per contenere il contagio sia per chi viene da fuori regione che dall’interno della stessa. Ha aiutato moltissimo la misurazione della temperatura e i controlli ad eventuali casi positivi e ringrazio l’ASL e il questore di Avellino per il lavoro che stanno svolgendo da lunedì. In strada ho visto un aumento di persone ma è stato molto contenuto”. Sul commercio a Mercogliano D’Alessio annuncia che come amministrazione faranno il possibile per la ripresa: “I commercianti sanno che possono contare su questa amministrazione. Senza fare proclami stiamo  lavorando per dare la possibilità a tutti di riprendersi, stiamo valutando la questione delle tasse  e altre possibilità per dare alla comunità tutte le misure per una ripartenza alla grande”.  Poi sul consiglio comunale il sindaco si è detto soddisfatto dell’aver potuto iniziare il progetto di renderlo itinerante e soprattutto si è messo a disposizione dell’opposizione là dove si propongano idee interessanti. Per la Merccogliano Servizi una nuova era che il primo cittadino è ben contento  che avvenga in una continuità politica con persone valide e competenti. Infine poi spazio alle attività svolte dall’amministrazione che in questo periodo. Ecco l’intervista completa: 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento