venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

Pubblicato in data: 23/5/2020 alle ore:13:25 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

In occasione della Giornata della Legalità il sindaco, Vittorio D’Alessio, ha voluto rivolgere ai suoi concittadini un messaggio di sensibilizzazione: “Le mafie si sconfiggono coltivando quotidinamente il seme della cultura della legalità. Un governo che genera crescita e sviluppo, una scuola che educa ai valori sani, una comunità che include: ognuno può fare, in questa società, la sua parte per sottrarre alla criminalità ogni possibile occasione di espansione.
La legalità non si predica, ma si pratica. Occorre tradurre le parole e i buoni propositi in azioni concrete e crederci fino alla fine, con la stessa tenacia e lo stesso coraggio di uomini come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Don Peppino Diana e di tutti coloro che hanno pagato con la vita il loro no alle mafie”.

Per l’occasione è fissato questo pomeriggio alle ore 16:00, in diretta su Telenostra e Primativvù, un incontro dibattito a distanza “Intelligenze, reti, scuole, imprenditoria, sport al servizio della legalità” – Ospite d’ eccezione il magistrato Catello Maresca, noto per aver arrestato il boss del clan dei casalesi Michele Zagaria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento