- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Giornata della legalità, il messaggio del sindaco D’Alessio

In occasione della Giornata della Legalità il sindaco, Vittorio D’Alessio, ha voluto rivolgere ai suoi concittadini un messaggio di sensibilizzazione: “Le mafie si sconfiggono coltivando quotidinamente il seme della cultura della legalità. Un governo che genera crescita e sviluppo, una scuola che educa ai valori sani, una comunità che include: ognuno può fare, in questa società, la sua parte per sottrarre alla criminalità ogni possibile occasione di espansione.
La legalità non si predica, ma si pratica. Occorre tradurre le parole e i buoni propositi in azioni concrete e crederci fino alla fine, con la stessa tenacia e lo stesso coraggio di uomini come Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Don Peppino Diana e di tutti coloro che hanno pagato con la vita il loro no alle mafie”.

Per l’occasione è fissato questo pomeriggio alle ore 16:00, in diretta su Telenostra e Primativvù, un incontro dibattito a distanza “Intelligenze, reti, scuole, imprenditoria, sport al servizio della legalità” – Ospite d’ eccezione il magistrato Catello Maresca, noto per aver arrestato il boss del clan dei casalesi Michele Zagaria.

Print Friendly, PDF & Email