luned� 26 febbraio 2024
Flash news:   Riqualificazione della Porta dei Santi, presentato il progetto. Parla il sindaco D’Alessio Sarà riaperto il caso dell’omicidio di Pasquale Campanello Scandone, parte la Play-In Gold Avellino: dopo la vittoria nel derby trasferta contro il Monterosi Omicidio Bembo, restano in carcere i due imputati Domani al Loreto concerto dei vincitori della borsa di studio intitolata al preside Ciro Capossela Pasquale Picone nuovo Questore di Avellino Mercogliano: dopo più di 30 anni dall’ultimo intervento, l’Amministrazione annuncia il restauro della Porta dei Santi L’Avellino domani sera a Potenza dopo la disfatta in casa con il Messina La Scandone Avellino rialza la testa e torna alla vittoria

Mercogliano, per la Giornata della legalità incontro tematico in videoconferenza con Catello Maresca

Pubblicato in data: 20/5/2020 alle ore:19:54 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Intelligenze, reti, scuole, imprenditoria, sport al servizio della legalità” è questo il titolo dell’incontro a più voci organizzato dal Comune di Mercogliano. Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dalle scuole del territorio, in una data cara a tutti: il 23 maggio, giorno della strage di Capaci, in cui persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta.

Un modo per non dimenticare, per insegnare ai giovanissimi da che parte stare. Ospite d’eccezione, il magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore Generale di Napoli, noto per aver arrestato il boss del clan dei casalesi, Michele Zagaria, ma anche per il suo impegno nella società civile. Catello Maresca è Uomo delle Istituzioni si spende per le fasce deboli, i ragazzi a rischio che cerca di recuperare, seguendoli con la sua Associazione “Accademia delle Arti e dei Mestieri”.

Un confronto, che vuole essere un messaggio forte per Mercogliano, per l’Irpinia, affinché i cittadini non si lascino ammaliare dalle sirene della malavita. Parteciperanno all’incontro, previsto alle ore 16:00 in videoconferenza in diretta su Telenostra e Primativvu’: alcuni studenti delle scuole di Mercogliano, il Sindaco di Mercogliano Avv. Vittorio D’Alessio, i vertici delle Forze dell’Ordine, l’insegnante Rita Nicastro, il parroco Don Vitaliano Della Sala, il Presidente dell’Avellino calcio ed imprenditore Angelo Antonio D’Agostino .

“Riteniamo sia importante far sentire ai ragazzi sul nostro territorio la presenza e la vicinanza delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine, dello Stato. Uno Stato vicino ai cittadini, che scelgono, promuovono la cultura della legalità” – afferma il Sindaco di Mercogliano.  

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento