alpadesa
  
Flash news:   Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Guida in stato di ebbrezza e rifiuto del test alcolemico: i Carabinieri denunciano due persone Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Rissa sfiorata in Consiglio comunale tra l’assessore Ferraro e il consigliere Mario Dello Russo. Barbara Evangelista: “Una brutta pagina, non escludo di prendere dei provvedimenti” Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi) Mercogliano ha il suo primo forum dei giovani. Il presidente è Chiara Dello Russo Coronavirus, il sindaco annuncia 4 nuovi positivi a Mercogliano: “Contagi riconducibili ai cluster di Avellino. Continuiamo a rispettare le regole”

Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine

Pubblicato in data: 29/5/2020 alle ore:15:56 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Domenica 31 maggio 2020, alle ore 11,00, presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine, sarà celebrata la Santa Messa in occasione della Solennità di Pentecoste.

In tale festività si ricorda e si celebra la discesa dello Spirito Santo che dà inizio alla missione della Chiesa e, per Montevergine, si rimanda alla Pentecoste del 1126, quando venne consacrata la prima chiesa fondata da San Guglielmo.

 La celebrazione di domenica, fortemente voluta dall’abate P. Riccardo Luca Guariglia e dal sindaco di Mercogliano, avv. Vittorio D’Alessio, vuole essere un momento di partecipazione liturgica e di incontro con le autorità e tutte quelle associazioni che hanno contribuito e ancora contribuiscono ad aiutare il prossimo, in modo concreto, durante questo tempo di grande difficoltà.

L’emergenza dovuta alla pandemia ha segnato e mutato radicalmente la vita di ognuno di noi, ma ci ha fatto riscoprire l’importanza del sostegno reciproco, dei gesti di altruismo e di generosità verso i nostri fratelli sofferenti. Alla Madonna di Montevergine saranno affidate le nostre invocazioni, le nostre preghiere, le nostre vite.

Le altre celebrazioni liturgiche al santuario si terranno alle 8,00, 9,30, 13,00 16,00 e 17,00. La funicolare, a partire dalle ore 10,00, ogni quindici minuti, sarà a disposizione delle autorità e delle associazioni che vorranno usufruirne.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento