mercoled� 04 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Festa della Repubblica, da questa sera i colori del tricolore illuminano Palazzo di Città

Pubblicato in data: 1/6/2020 alle ore:23:11 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Domani, 2 Giugno, ricorre il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana e già da stasera i colori del tricolore illuminano Palazzo del Municipio. In occasione di questa festa il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio ha invitato tutti cittadini ad esporre ai propri balconi la bandiera, come simbolo di fedeltà ai valori costituzionali di unità nazionale e vicinanza alle famiglie di tutte le vittime del COVID-19. “Come cittadini ed amministratori di questo territorio,  – aveva esortato il primo cittadino – abbiamo il dovere di onorare questa ricorrenza. Diversamente dagli altri anni, questo sarà un giorno inconsueto, non di festa, ma di cordoglio.  E’ un doveroso omaggio e contemporaneamente uno sguardo rivolto al futuro con la speranza di una totale riapertura del nostro Paese. Un Paese, l’Italia, che basa i propri valori sull’uguaglianza, la libertà, la democrazia e la solidarietà. Il nostro tricolore già da stasera illumina il Palazzo del Municipio per celebrare la Festa della Repubblica 2020!“.
Poi ha tenuto a ringraziare il consigliere Davide Bolognese per l’iniziativa di questa sera: “I colori che raccontano la nostra Storia, simbolo dei Valori in cui crediamo e che, oggi, in un momento tanto difficile, sono il collante necessario per la nostra comunità. Grazie al consigliere Davide Bolognese che con il progetto a costo zero Illumina-menti sta dando “luce” e visibilità alle chiese, ai monumenti e agli edifici più significativi della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento